13/12/2018 - La Società Alpina delle Giulie - Sezione di Trieste del Club Alpino Italiano esperisce un’indagine di mercato per l’individuazione dei concorrenti da invitare al successivo concorso di idee, avente ad oggetto la Ristrutturazione del “Rifugio Alpino Guido Corsi” ubicato nel Comune di Tarvisio (UD).
Per quanto possibile verrà mantenuta la medesima posizione del rifugio esistente e si potrà anche prevedere l’ampliamento dello stesso nonché il riutilizzo di alcune sue parti.
La Società Alpina della Giulie vuole promuovere qualità architettoniche e spaziali e, nel pieno rispetto della montagna, dei suoi valori e sistemi costruttivi, con questo bando intende promuovere la cultura contemporanea e modalità di selezione e affidamento europee. Pertanto, obiettivo del successivo concorso di idee è l’acquisizione di un progetto con un grado di approfondimento di livello preliminare, capace di coniugare tecniche costruttive, architettura e funzionalità.
La Società Alpina delle Giulie si riserva il diritto di invitare al concorso di idee di futura indizione un massimo di dieci operatori economici, selezionati a partire dalla presente indagine di mercato. Al vincitore del concorso la Società Alpina delle Giulie si riserva la possibilità di affidare la redazione del progetto definitivo ed esecutivo, la direzione lavori, la contabilità a corpo e le attività attinenti la sicurezza.
I soggetti che intendono essere invitati alla procedura potranno inviare una manifestazione di interesse entro e non oltre le ore 24.00 del 31 gennaio 2019.
|