Loading...
Help
X
Il messaggio è stato inoltrato all’assistenza.
Ti risponderemo al più presto;(
Se non visualizzi correttamente la pagina o non riesci ad inviare la richiesta, descrivi in modo preciso il problema, cercheremo di risolverlo.
Richiedi info a gyproc
Saint-Gobain
sui seguenti prodotti:

Il servizio è riservato agli utenti registrati.Effettua una o inserisci i tuoi dati per iscriverti al Sito. I dati saranno trasmessi alle aziende per le quali effettui una richiesta.

ACCONSENTO alla comunicazione dei miei dati personali alle aziende per le quali effettuo una richiesta, affinché le stesse possano contattarmi. (Informativa Privacy)

Scegli i prodotti e richiedi informazioni

Merville-Casa nel Parco, Jesolo (VE)

Case History di un importante intervento di riqualificazione
ad opera degli architetti Gonçalo Byrne e Joao Ferreira Nunes

Merville è uno spettacolare intervento di riqualificazione inserito in una suggestiva pineta di 50.000 metri quadrati divisa in due da Viale Oriente: l’area fronte mare è riservata agli edifici e al verde privato, l’altra parte è adibita a parco pubblico.
Il progetto dell’intero complesso è stato affidato a due architetti portoghesi, Gonçalo Byrne e Joao Ferreira Nunes, che hanno integrato perfettamente le costruzioni con il luogo in cui sono inserite
attraverso una progettazione attenta e razionale, in grado di esaltare il forte legame tra natura e architettura. L’intervento comprende una torre di 25 piani che ospita 83 unità residenziali e 3 edifici di 4 piani, per complessivi 60 appartamenti, un’area commerciale lungo Viale Oriente, 225 posti auto interrati, 3 piscine di cui una riscaldata, saune, spogliatoi e una palestra condominiale.
Il comfort abitativo di tutti gli appartamenti è garantito anche da un eccezionale isolamento termico ed acustico offerto dai sistemi a secco Habito activ’air di Gyproc Saint-Gobain per i tramezzi interni, le pareti divisorie, le contropareti perimetrali e i controsoffitti. Questi sistemi hanno permesso una grande flessibilità nella distribuzione
interna degli spazi e la creazione di alcune soluzioni di grande efficacia estetica e architettonica, come ad esempio le porte a tutta altezza e i battiscopa di tutte le unità che - completamente incassati nelle pareti - dilatano lo spazio e trasmettono eleganza e pulizia a tutti gli ambienti interni.
Merville utilizza tre fonti energetiche alternative:
geotermia, fotovoltaico e recupero di calore, che forniscono energia elettrica alle parti comuni del complesso e, abbinate ai pannelli radianti posti a soffitto, permettono di riscaldare e rinfrescare gli ambienti con un notevole risparmio sulle spese di gestione. In particolare la tecnologia
dell’architettura radiante a soffitto fornita da Messana air|ray conditioning, in collaborazione con Gyproc Saint-Gobain, offre un nuovo concetto di climatizzazione capace di raggiungere un perfetto punto di equilibrio tra l’uomo ed il suo ambiente, con una serie di benefit economici derivanti dalla specificità della tecnica costruttiva.

Habito activ'air

Sistema a secco per l'edilizia residenziale

Consapevole che i materiali edili possono essere un fattore di peggioramento della qualità dell’aria, Gyproc ha deciso di invertire la situazione trasformando i suoi prodotti in una fonte di miglioramento dell’aria. Dopo anni di ricerca è stata realizzata activ'air, una soluzione efficace, permanente e modulabile su numerosi prodotti Gyproc. Questa nuova tecnologia utilizza un componente specifico classificato non pericoloso secondo la direttiva 67/548 CE e che non ha alcun impatto sull’ambiente. Incorporato in quantità ridottissima(1/1000 della massa) nella lastra, activ'air svolge un ruolo eccezionale: capta e trasforma in composto inerte il 70% della formaldeide contenuti nell’aria degli ambienti chiusi. Activ' air innesca una reazione chimica che trasforma la formaldeide e gli aldeidi in composti inerti non più volatili e non pericolosi.
Habito activ'air è la risposta tecnico/applicativa alle moderne esigenze costruttive per compartimentazioni interne in ambito residenziale. Un perfetto comfort abitativo garantito dalla tecnologia dei sistemi a secco Habito che offrono libertà di progettazione e accrescono il valore dell’edificio.