15/04/09 - Prandina presenta una serie di nuovi prodotti pensati con criteri di leggerezza, dinamicità e versatilità, che riescono a rimanere fedeli all’essenzialità che caratterizza il tratto estetico del marchio. La serie ROOM nasce infatti dalla sperimentazione di soluzioni esecutive alternative al vetro soffiato e si traduce in una famiglia di lampade declinabile sia nell’ambito della casa sia nel contract.
ROOM è una famiglia di lampade a sospensione, terra e appoggio firmata dalle designer berlinesi Katja Hettler e Jüla Tullmann. La serie riprende l’impostazione classica delle lampade a stelo e a sospensione rivisitandone l’iconografia tradizionale con l’ampio diffusore chiuso in polietilene caratterizzato da una forma libera e da un’estetica mutevole grazie ai diversi rivestimenti in carta, tessuto o impiallacciatura di legno.
Di grande impatto la versione da appoggio a terra: un oggetto luminoso inedito e variamente personalizzabile attraverso i diversi rivestimenti disponibili, è utilizzabile come tavolino basso, come pouf grazie al cuscino in feltro colorato appoggiato al top, o semplicemente come fonte di luce. Essenziale con i rivestimenti neutri, vivace e giovane nelle versioni colorate, più sobria e classica con il rivestimento in legno impiallacciato.
Prandina sarà presente a Euroluce 2009 al Padiglione 18 Stand E26 E30.
PRANDINA
Via Rambolina, 29
36061 Bassano del Grappa VI
T +39 0424566338
[email protected]
www.prandina.it
|