31/03/2010 - Il comune di Lodi, ha lanciato un concorso di idee dal titolo "progetto di una nuova piazza nell'area sita in località Albarola" , fra via Saragat, via Codazzi, via Moro, via Maestri del lavoro.
Il concorso ha l'obiettivo di trasformare l'ampio spazio libero compreso tra le vie Saragat, Codazzi, Moro, Maestri del lavoro e con accesso da tali strade, in una piazza pubblica a disposizione sia degli abitanti degli immobili prospicienti che dell’intero quartiere.
La piazza dovrà divenire luogo di relax, di incontro e dovrà essere utilizzabile, in occasioni particolari per mostre, spettacoli, attività pubbliche organizzate.
La soluzione proposta dovrà valutare la possibilità di incrementare il numero di posti a parcheggio a disposizione del quartiere e contestualmente garantire adeguato spazio verde piantumato.
Il progetto dovrà prevedere la realizzazione di sottofondi per sistemazioni e pavimentazioni, elementi di arredo, l'impianto elettrico e di illuminazione pubblica,eventuali aree verdi nonchè quant'altro ritenuto necessario dai proponente per ottenere una piazza pienamente conforme alla normativa e rispondente ai bisogni della collettività.
Il concorso è aperto alla partecipazione di tutti i professionisti che alla data di pubblicazione del bando non abbiano ancora compiuto i 35 anni di età.
Ai candidati inseriti ai primi posti nella graduatoria andranno i seguenti premi:
- al vincitore verrà assegnato un premio di 4mila euro;
- al secondo classificato verrà assegnato un premio di 3mila euro;
- al terzo classificato verrà assegnato un premio di 2mila euro.
La consegna degli elaborati dovrà avvenire entro il giorno 10 maggio 2010.
|