18/03/10 - FIAM inaugura la prima collaborazione con lo studio AquiliAlberg presentando SIGMY, un side-table innovativo dal forte impatto visivo e dalla forte poeticità espressiva.
Generato dalla ricerca della percezione del movimento applicata alla quotidianità, si evolve nello spazio calibrando linee a superfici, leggerezza a dinamismo.
SIGMY è il risultato di una nuova qualità poetica e dinamica che restituisce al prodotto versatilità, originalità e complessità geometrica.
In soluzione di continuità e grazie ad un rigoroso controllo digitale di piegature e proporzioni, la base sostenuta da due linee d'acciaio si evolve diventando superficie d’appoggio, valorizzando la funzionalità e la praticità del prodotto.
SIGMY indaga le potenzialità delle contaminazioni tra le discipline, espressione della più attuale contemporaneità. Quasi come un logo, il suo segno, che rimanda alla lettera sigma dell'alfabeto greco, connette grafica e design, abbracciando la leggerezza del vetro e traducendosi in un’espressiva linea grafica continua.
Incrocio tra la geometria euclidea e i suoi postulati che regolano le relazioni tra punti, rette e piani, e la più attuale modellazione tridimensionale, il progetto esprime un flusso di linee che elevano il segno a reale movimento. Una testimonianza significativa (e una traccia) dell'oggi, segno importante per gli ambienti contemporanei.
Realizzato in due diverse altezze, può essere utilizzato nelle più svariate situazioni, rendendosi flessibile come side-table nella living room, affiancato al letto come comodino o tavolino di servizio in qualsiasi ambiente della casa.
Tavolo di servizio, comodino, in vetro curvato da 12 mm. Piedini a fascia in acciaio brill.
Disponibile in vetro trasparente e vetro fumé e nelle due altezze 55 e 65 cm. L 46 P 46 H 55 / 65
Fiam sarà presente al Salone Internazionale del Mobile 2010 - PAD. 8 B 21/C 22
Fiam Italia
Via Ancona,
61010 TAVULLIA (PU)
Tel: +39 0721 20051
Fax: +39 0721 202432
www.fiamitalia.it
[email protected]
|