16/03/10 - Per la seconda volta ego design/EuroGroup si presenta a Eurocucina, forte dei successi ottenuti sui mercati internazionali, sottolineando il proprio legame con il mondo italiano della progettazione quale ambasciatore universale del lifestyle contemporaneo di alta gamma.
ego design nasce dall'esperienza maturata dall’imprenditore americano di origini greche Ted Platon, che con la sua EuroGroup International arreda i più significativi buildings negli Usa e nel mondo.
Il progetto di ego design/EuroGroup è sorto per sviluppare cucine sofisticate per una clientela di alto livello, in grado di apprezzare il design soprattutto quando è espressione della personalità individuale, quando lo spazio si plasma attorno alle esigenze del singolo individuo e la casa diventa veramente “espressione di sé”.
E dove trarre ispirazione se non in Italia, patria riconosciuta del design internazionale, per progetti destinati al mercato globale del lusso?
È nato così il Concorso “KITCHEN CONCEPT. La cucina per il mercato globale” dedicato agli studenti e ai diplomati ISAI (Istituto Superiore Architettura Interni Pier Giacomo Castiglioni) di Vicenza. Un concorso di idee sul tema della cucina intesa come concept attento a stili e modi di vita contemporanei, ai rapporti con il cibo e la quotidianità, tipici delle nuove società che interagiscono a livello globale, senza tralasciare i temi della eco-compatibilità e della sostenibilità.
E quale migliore occasione di Eurocucina per far conoscere al qualificato pubblico internazionale della manifestazione i nomi dei vincitori e i progetti nella loro articolazione? Così il tema portante della presenza di ego design/EuroGroup all’appuntamento di Milano saranno proprio i progetti che, in grande formato, saranno gli ideali wallpaper per delimitare lo spazio dello stand.
Il posto d’onore sarà riservato a Continuum 2011, cucina disegnata dall’Arch. americano Edward Nieto per un building di Miami ora entrata stabilmente nel pacchetto di proposte di ego design/EuroGroup.
Continuum 2011 si caratterizza per un sapiente uso dell’acciaio inox, per la sua conformazione a isola e per i pannelli scorrevoli che occultano le due colonne a muro destinate agli elettrodomestici (doppio forno e macchina da caffè da un lato, frigorifero side by side e cantina vino dall’altro).
Ma i progetti dell’azienda puntano oltre.
Grazie allo sviluppo di attività nelle forniture per buidings residenziali, hotel e residence, ego design/EuroGroup ha ampliato il proprio raggio d’azione all’arredo completo: boiserie, letti, bagno, armadi e contenitori. E ora intende proporsi come marchio di riferimento nel lusso contemporaneo anche per quanto riguarda complementi, tessuti d’arredo, oggettistica per la casa, tutti espressione del lifestyle tagato ego design/EuroGroup.
Egodesign
Via Monte di Pietà, 1/A
20120 - Milano
+39 02 72095165
+39 0272006083
www.egodesign.com
[email protected]
|