27/05/10 - Grande esperienza, attenzione ai dettagli, antica maestria questi sono i valori che caratterizzano i prodotti GB Group.
La passione per il proprio lavoro guida tutti i progetti dell’azienda che ha mantenuto nel cuore i valori artigianali con cui è nata.
Mobili semplicemente perfetti, realizzati da chi il mestiere del “mobiliere” lo conosce bene e da oltre 30 anni coniuga tradizione ed innovazione per proporre soluzioni capaci di interpretare le tendenze attuali e porsi sempre a misura di chi le utilizza quotidianamente.
L’utilizzo di materie prime nobili unite alla grande ricerca di forme uniche conferisce a questi prodotti un design al contempo semplice e ricercato.
L’azienda che fa del servizio un elemento primario della propria filosofia offre anche la possibilità di cucire sui propri desideri il mobile bagno, realizzando su misura la soluzione che concretizza la creatività e la personalità del consumatore che lo richiede.
Le collezioni proposte sono espressione di uno stile ricercato, da farsi proprio, in grado di comunicare e trasmettere emozioni creando ambienti diversi a seconda dell’esigenze dei consumatori
Al fuori salone è stata la collezione Segno a evidenziare il suo cuore artistico interpretando il tema dell’evento: la POP ART.
SEGNO
Continuità delle forme
Il concept del prodotto nasce da un trait d’union tra linee rette e curve: Segno è la nuova proposta per il bagno dell’azienda GB Group, progettata da Studio C&P Concept & Project e MC2 Architetti Associati.
Segno è un nuovo modo di concepire l’ambiente bagno, partendo da una linea continua, un segno, si disegna la forma del modulo base dal quale vengono declinati tutti gli elementi che compongono la collezione: basi portalavabo, mensole, specchi, pensili, colonne contenitore e due lavelli (uno da appoggio e uno filotop) che si coordinano per forma e proporzioni; la serie si completa con una lampada a led proposta in due dimensioni.
L’alto grado di tecnologia di GB Group ha portato a brevettare un procedimento industriale innovativo che permette di creare elementi d’arredo in legno con angoli raggiati a piacimento, senza giunzioni, come una forma continua.
Questi risultati si ottengono solo quando l’esperienza e la grande conoscenza della lavorazione del legno si sposano con le tecnologie più evolute.
Segno è disponibile in 4 finiture di legno naturale, e in legno laccato, opaco e lucido, nei 43 colori standard oppure in colori personalizzati al campione.
Un prodotto che gioca con i materiali con il colore capace creare un ambiente che si allontana dal minimalismo serio, rigoroso e formale spesso riproposto e trasmettere spensieratezza e divertimento.
|