24/06/10 - In occasione del Salone del Mobile, Milano 2010, Zucchetti ha festeggiato i primi 10 anni del progetto Isy, design Matteo Thun con Antonio Rodriguez, con il lancio di nuove e accattivanti finiture.
arch. Elena Zucchetti_CEO Zucchetti: “Isy nasce come vero e proprio ‘progetto di rottura’.
Oltre 10 anni fa, ancora nelle prime linee strategiche del progetto, il nostro brief si incentrava sul desiderio di generare una collezione realmente innovativa, dal punto di vista semantico e tecnologico, non solo formale. Di qui, la scelta di Matteo Thun e Antonio Rodriguez, con cui avevo già avuto opportunità di lavorare e di cui avevo sempre apprezzato la capacità di andare ‘oltre la forma’. Volevamo una visione completa dell'ambiente bagno ed eravamo certi avrebbero saputo costruire un progetto innovativo a 360°.
Isy è progetto non casuale, nato da un lungo periodo di ricerca e confronto tra il marketing Zucchetti e i designer. Il suo sviluppo produttivo sviscerato con il nostro ufficio tecnico, è approdato ad un innovativo brevetto industriale, la cartuccia a scomparsa, che ha reso questa collezione unica e dirompente per quegli anni. Sin dalla sua presentazione Isy è stato infatti un successo di pubblico e vendite. La critica lo ha osannato, la stampa super pubblicato. Infiniti i riconoscimenti e i premi internazionali.
Isy è il primo vero progetto di sistema modulare per la gestione dell’acqua; un progetto di riduzione che ha rivoluzionato i classici metodi della progettazione tecnica. Dalla sinergica collaborazione tra noi e Matteo Thun e Antonio Rodriguez è nata questa incredibile collezione a produzione just in time. Nel 2000, il lancio della collezione avviene con ben 5 linee di prodotto, tutte in pronta consegna a testimoniare la forza del progetto e ancora una volta, l’importante capacità produttiva Zucchetti.
Ma Isy è stato anche un progetto in divenire. Negli anni si è ampliato della linea Isyfresh, della collezione Shower, della linea kitchen e oggi di nuove accattivanti finiture.
Isy oggi compie 10 anni. La sua semplicità, essenzialità e tecnologia ne hanno fatto di certo un progetto senza tempo, sempre attuale, di grande impatto sullo user-end e sul mondo contract wolrdwide. Un grande risultato, che mi permette di affermare quanto il nostro brand sia riuscito negli anni ad essere sempre all’avanguardia, interprete dei bisogni più profondi della contemporaneità e delle tendenze in atto. Zucchetti e i suoi designer, leading nel panorama internazionale, danno vita a progetti destinati a fare la storia del design.”
Zucchetti Rubinetteria S.p.A.
Via Molini di Resiga, 29
28024 Gozzano (NO) - Italy
Tel. +39.0322.954700
Fax +39.0322.954823
|