09/06/10 - Designer’s Days, il più importante appuntamento parigino con il design internazionale, festeggia i suoi dieci anni invitando architetti, designer, ma soprattutto il grande pubblico, a scoprire le installazioni temporanee realizzate per l’occasione dalle aziende più importanti del design: Baccarat, Cassina, Roche Bobois, Boffi, Christofle, Kartell, Molteni, Lafayette Maison e molte altre che, dal 9 al 14 giugno 2010, celebreranno il tema di quest’edizione: il numero 10.
Tra queste marche ambasciatrici del design, Novoceram, maison francese della ceramica di charme, racconterà una storia originale e divertente, che permetterà ai visitatori di scoprire i 10 volti di Mister X, che ha ispirato il progetto dell’interior designer italiano Francesco Catalano, direttore artistico della griffe.
Mister X (che ha voluto mantenere l’anonimato) ha affidato a Novoceram per questi 6 giorni le chiavi del suo pied-à-terre parigino dove custodisce il segreto delle sue 10 identità. Ossessionato dai dettagli, compone con cura e attenzione maniacali ogni carattere dei suoi personaggi, ogni volta che la sua identità si rinnova: dallo stile dell’abbigliamento all’intonazione della voce, fino all’arredamento della sua dimora.
Capriccio o esigenza resi possibili dalla versatilità dei suoi due nuovi sistemi di posa flottante: Novoceram Indoor e Outdoor, che combinano tutti i vantaggi della ceramica con la possibilità di rinnovare l’aspetto di pavimenti interni ed esterni rapidamente e facilmente.
Info
« Les Dix Visages de Mister X » di Francesco Catalano
c/o Galleria Pascal Vanhoecke
Rue des Filles du Calvaire, 21 - 75003 PARIS
Entrata libera , dal 9 al 14 giugno – dalle ore 10.00 alle ore 22.00
Serata d’inaugurazione: 9 giugno dalle ore 20.00
Piantina del percorso disponibile al sito www.designersdays.com
Web
Per scoprire gli sviluppi del progetto, l’appuntamento è sul blog di Novoceram : http://www.novoceram.fr/larevue/tag/designers-days/
|