Dimensione testo  |
|
20/07/2010 - Bolzano ha lanciato un concorso di progettazione per l’ampliamento ed il miglioramento del tratto da km11,500 a km 13,270 sulla S P 9 Val d’Ultimo Comune di San Pancrazio.
Lo scopo progettuale è l'ampliamento della circonvallazione e il risanamento delle 3 gallerie esistenti (G1, G2 e G3) ed il miglioramento del tracciato (geometria) di tutto il tratto stradale interessato.
È da elaborare una soluzione che è eseguibile in 2 lotti. Il lotto 1 deve essere percorribile subito dopo il suo completamento in 2 direzioni e deve prevedere l'eliminazione dei punti più pericolosi del primo tratto, soprattutto nel tratto della galleria G1.
Il lotto 2 dovrebbe essere eseguibile in un secondo momento con un intralcio per il traffico molto limitato.
Assieme al lotto 1, realizzato prima, il lotto 2 deve portare ad una soluzione completa per il traffico su tutto il tratto interessato.
Durante tutto il periodo di esecuzione dei lavori dei lotti 1 e 2, la S.P. 9 Val Ultimo deve essere precorribile su tutto il tratto senza ulteriori pericoli causati dall’esecuzione dei lavori stessi.
Il concorso è riservato agli ingegneri abilitati all’esercizio della professione secondo le norme dei paesi di appartenenza.
Tutta la documentazione richiesta dal bando dovrà pervenire entro il prossimo 8 novembre 2010.
Il concorso terminerà con la assegnazione di premi in denaro come di seguito indicato:
- primo premio 22mila e 750 euro;
- secondo premio 16mila e 250 euro;
- terzo premio 9mila e 750 euro.
|
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|