23/07/10 - L’illuminazione d’interni, supera il limite della sua funzione, nella nuova collezione di In-es.artdesign – UNICI & DESIGN ARTIGIANALE.
Nello spazio sospeso tra arte e design, si generano queste opere-luminose, realizzate in copia unica.
Diametralmente opposta alla produzione massiva-industriale che pervade la nostra contemporaneità , la manualità e il tempo dilatato diventano gli elementi principali che caratterizzano queste lampade uniche. Oggetti dal forte impatto estetico e di spiccata personalità, che rendono distintivo ogni spazio che vanno ad occupare.
Oltre la collezione UNICI, l'azienda propone la collezione “DESIGN ARTIGIANALE”.
I pezzi di design artigianali nascono da un’ idea che si contrappone al concetto di indastrial design. La produzione è quindi libera dagli schemi e dalle leggi che circoscrivono l’industria, il risultato è la creazione di pezzi dove la matericità dell’oggetto diventa predominante. Si applicano tecniche stilistiche manuali che rendono ogni pezzo unico e diverso dal precedente. Inoltre è importante l’aspetto d’interazione con l’ utente, che può richiedere dimensioni personalizzate o diverse finiture, scegliendole tra le molte proposte. Le creazioni : dalla libreria a sospensione, ai diversi tavoli e sedie, ai portabottiglie e oggettistica, diventano pezzi in continua evoluzione, un work in progress libero dal peso della produzione in serie, e aperto al dialogo con l’utente finale.
La In-es.artdesign nasce nel 2003 come nuovo progetto creativo nel panorama industriale italiano: la congiunzione tra arte e design per l’ideazione di lampade ed elementi per l’arredo d’interni, rappresentata ad oggi da diversi rivenditori in 21 nazioni.
|