06/07/10 - AL26.98, il nuovo marchio di complementi d'arredo ispirati alla Natura, si è presentata ai Saloni di Milano 2010 con nuovi prodotti. Un'evoluzione spontanea del concept con cui il marchio si è mostrato per la prima volta nel 2009: forme che richiamano l'architettura degli elementi naturali, materiali ecosostenibili quali alluminio e legno, design semplice e raffinato, capace di adattarsi ad ogni ambiente con esclusività e forza distintiva. Nato da un concept di Gabriele Centazzo, il design è sviluppato dallo Studio Centazzo.
La nuova collezione
Nata con una serie di librerie dal profilo inconfondibile (Fagus, Ginko, Celtis) oggi la linea si evolve con i tavoli, le mensole, le grandi librerie a parete.
Ogni elemento si compone di leggerezza, resistenza, trasparenza ed ecosostenibilità grazie alla scelta di materiali come l'alluminio – materia nobile che definisce le strutture portanti – il legno ed il vetro, per le finiture.
Il design mantiene i tratti lievi dell'essenzialità. Non c'è spazio per il superfluo, ma solo per segni decisi ed indelebili, capaci di distinguere un ambiente con la forza della propria personalità.
Una linea completa per la vita d'ogni giorno
La linea AL 26.98 si compone di diversi oggetti d’arredo, icone ispirate al mondo della Natura ed inseriti nel contesto del vivere quotidiano sia home che contract.
La collezione di mensole
Arge
Un sistema di mensole componibili che lasciano spazio alla creatività, senza perdere il proprio spirito distintivo.
I moduli sono realizzati in tre lunghezze e due profondità per essere combinati a piacere giocando anche sulle finiture e i colori (sono personalizzabili la finitura della mensola ed il frontale realizzato con verniciatura “soft touch” o impiallacciatura in legno).
Strutture in alluminio con profili reclinati con funzione contenitiva per libri, oggetti, cd o dvd.
Design: Studio Centazzo
Lunghezza: 88 – 122 – 155 cm
Profondità: 22 – 30 cm
Hylas
Una libellula d'alluminio con le ali d'acciaio: la sintesi tra leggerezza e resistenza è perfettamente riuscita in questo sistema di mensole dal design semplice e lineare.
Il tratto orizzontale della mensola è interrotto dai supporti verticali, personalizzabili in diverse finiture. Diverse lunghezze e due profondità
consentono di adattare le mensole ad ogni esigenza di spazio, mantenendo prestazioni eccezionali per portata e resistenza.
Design: Studio Centazzo
Lunghezza: 160 – 200/ 80 – 120 / 40 cm
Profondità: 22 – 30 cm
|