Reef
24/09/2010 - L’azienda veronese, specializzata nella produzione e commercializzazione di agglomerati a base marmo e a base quarzo legati con resina poliestere, parteciperà alla 10ªedizione del Cersaie di Bologna, in programma dal 28 settembre al 2 ottobre 2010, con “The HALL by Santamargherita®”.
Il progetto, che porta la firma dell’architetto Giorgio Canale e che punta a ricreare l’ambiente di un grande hotel di lusso, dimostra come anche da materiali riciclati si possano ottenere risultati di elevata raffinatezza ed esclusività; l’esterno dello stand è infatti interamente realizzato con lastre SECOND.LIFE®, in 5 delle 8 tonalità proposte che spaziano dal nero al beige con contaminazioni oro e di metalli preziosi. L’interno è arricchito da raffinati ed esclusivi complementi d’arredo e divani firmati Baxter.
SECOND.LIFE® è il marchio con cui SANTAMARGHERITA®dà corpo all’ambizioso progetto di produrre agglomerati utilizzando sino al 90% di materiale riciclato e con cui, in linea con la costante ricerca, l’attenzione e la sensibilità che da sempre l’aziendaha nei confronti dell’ambiente, si pone l’obiettivo di dare una seconda vita a materiali che in passato hanno avuto altre forme e utilizzi, realizzando superfici di elevato livello tecnologico ed estetico, in un mood elegante ed esclusivo.
SANTAMARGHERITA® mette quindi a disposizione dei professionisti, delle imprese e dei clienti privati una linea di agglomerati che possono contribuire ad ottenere molti dei crediti del sistema di certificazione LEED, contribuendo all’ottenimento della certificazione della sostenibilità edilizia di un edificio secondo gli standard GBC (Green Building Council Italia).
REEF® verrà ufficialmente presentata al Marmomacc 2010 (Hall 10, Stand D6), la prestigiosaMostra Internazionale che si terrà a Verona dal 29 settembre al 2 ottobre 2010, anch'essa integrata nel nuovissimo concept espositivo “The HALL by SANTAMARGHERITA®”.
Una lussuosa ed elegante hall incorniciata dal pavimento e una parete di oltre 5 metri di altezza, con un lungo tavolo di 6 metri al centro, interamente rivestito in REEF®. Ricreare un ambiente di estrema ricercatezza in un hotel di lusso ha permesso all’azienda di evidenziare ed esaltare i colori e le caratteristiche della nuovissima collezione, in un mood elegante ed esclusivo. Di qui la scelta di impreziosire ulteriormente i propri spazi con la raffinatezza ed unicità dei divani ed arredi firmati Baxter, sinonimo di classe ed eleganza.
Lo spirito della nuova collezione presentata nasce dalla parola inglese REEF®, scogliera,che coglie appieno l’essenza della nuova linea per la sua particolare ruvidità al tatto che ricorda la fiammatura normalmente effettuata su porfidi e graniti. Significa anche “vena di quarzo aurifero”, cherimanda ad un materiale conosciuto per la sua resistenza all’usura, agli acidi e ai graffi: un materiale prezioso nell’accostamento tra finitura e colore, unico per la qualità che da sempre denota il prodotto quarzo Santamargherita. La collezione a base quarzo nasce dai colori Trafficstone ed in particolare da tonalità naturali che già hanno reso la collezione WAVE® conosciuta ed apprezzata sul mercato italiano dei piani per cucina e design d’interni.
La nuova collezione, ideale per superfici di elevato livello tecnologico ed estetico, andrà ad arricchire la già vasta gamma di prodotti a base quarzo dell’azienda veronese: TRAFFICSTONE®, TRAFFICSTONE WAVE®, LEGACY®, STARDUST® e SECOND LIFE®, la più giovane serie a basso impatto ambientale di Santamargherita.
Santa Margherita S.p.a.
Via del Marmo, 1098 - 37020
Volargne (VR) - Italy
Telefono +39 045 6835888
Fax +39 045 6835800
|