06/09/2010 - L’esperienza di San Marco, una delle prime realtà nel settore delle pitture e vernici per l’edilizia professionale tinge le tre sale del Padiglione Italia interpretando il tema del colore in Architettura nel rispetto dell’ambiente. I prodotti naturali della linea GreenSpirit, realizzati attraverso soluzioni tecnologiche d’avanguardia arredano e definiscono lo spazio, contribuendo a stabilire le regole del nostro Futuro.
“La prospettiva curatoriale della mostra del Padiglione Italia, che a partire dagli ultimi vent’anni di architettura ci accompagna nel presente per poi guardare al prossimo futuro con coraggio definisce magistralmente lo spirito di Colorificio San Marco, che ha costruito la propria storia con la consapevolezza di nascere e svilupparsi in un territorio, quello Veneto, dalle forti tradizioni imprenditoriali, dimostrando la capacità di anticipare il mercato e la volontà di costruire prospettive future nel rispetto dell'ambiente, sempre aperta al supporto delle nuove tecnologie.” Commenta Federico Geremia, presidente di Colorificio San Marco.
“Grazie alla collaborazione di San Marco, abbiamo potuto realizzare la speciale dipintura che caratterizza l'intero allestimento e ne rafforza l'idea. La mostra libera le pareti per svilupparsi attraverso inediti dispositivi di allestimento: un oggetto monumentale, una matrice di tavoli/sedute, una grande piastra elevata. Le pareti perimetrali del padiglione, così denudate da ogni funzione espositiva, diventano grandi quinte delicatamente decorate che vibrano della luce riverberata in ogni direzione grazie al trattamento a fasce oblique alternate lucido-opaco nelle tinte bianco e Pantone Cool Gray 1U” commentano Matteo Guidoni di Salottobuono e Francesco Librizzi che hanno curato il progetto di allestimento del Padiglione Italia.
Parafrasando il leitmotiv della Biennale 2010, con Colorificio San Marco: “People meet in Color”!
Il Gruppo San Marco, con 7 stabilimenti produttivi in tutto il mondo e 6 marchi, è una delle prime realtà nel settore delle pitture e vernici per l’edilizia professionale in Italia, dove la copertura territoriale è garantita dalla presenza capillare di Centri di Applicazione Professionale (CAP) specializzati nei prodotti e servizi per gli utilizzatori professionali e per le esigenze dei privati. All’estero, attraverso distributori specializzati, il Gruppo San Marco è presente in più di 40 Paesi in tutto il Mondo. La struttura commerciale e produttiva, grazie ad una politica che punta ad una sempre maggiore internazionalizzazione e a continui e importanti investimenti sia produttivi che nel settore Ricerca & Sviluppo, è incostante espansione.
Scheda materiali utilizzati
80% delle superfici:
UNIMARC smalto murale opaco
tinte bianco e Pantone Cool Gray 1U.
Fasce inclinate: Decorfilm versione lucida e opaca.
COLORIFICIO SAN MARCO su Edilportale.com
|