L’apparente casualità con cui sono sovrapposti gli elementi che compongono la base del piccolo biocamino da tavolo
Twister consentono di ottenere un oggetto visivamente leggero e funzionale (i piani sfalsati facilitano la presa e lo spostamento dell’oggetto). L’abitudine di sovrapporre in modo disordinato gli oggetti su un tavolo sono la fonte di ispirazione di Twister.
La pulizia formale di un volume monolitico, viene sezionato da due lastre di vetro che si inseriscono alla perfezione in due feritoie, dando vita ad un oggetto elegante dalle valenze architettoniche.
Excalibur è studiato come oggetto d’appoggio, grazie alla sua essenzialità, può essere collocato in ogni tipo di ambiente.
Rubik è la massima espressione in fatto di personalizzazione, infatti, sovrapponendo lo stesso modulo si possono ottenere colonne di diverse
forme e altezze mentre in base alla posizione ed alla rotazione degli elementi si avranno forme geometriche rigorose o disordinate.
Tra l’architettura contemporanea e le cristallizzazioni dei minerali il sistema Rubik lascia un segno scultoreo in ogni spazio.
Gli elementi che formano il camino
Opera si scompongono dando vita ad un oggetto dinamico e dalla forte personalità. La dimensione centrale
dell’oggetto viene ampliata grazie allo scorrimento orizzontale della base e del top. Opera è una scultura funzionale che si “accende” diventando protagonista della casa.
Per una volta il fuoco incontra i libri per creare cultura. Il biocamino a parete
Farenith si contamina con altri oggetti della casa e ospita sul lato
sinistro una piccola librera nascosta per raccogliere e custodire racconti e romanzi, eventualmente da leggere davanti ad una suggestiva fiamma.
Horus
61047 San Lorenzo in Campo (PU) - via G. Di Vittorio, 6
tel +39 0721 776697; fax +39 0721 735370
www.horusbio.com