02/20/2010 - “Abbiamo voluto accentuare la contemporaneità delle linee, evidenziando la grazia e l’eleganza che contraddistingue ogni elemento della collezione” affermanoi designers del Creative Lab +, “proporzioni rinnovate e giochi di morbidezze che lo rendono protagonista del bagno attuale. Il prodotto deve ispirare calore, sentimento, si sceglie attraverso un percorso “fisico”, “tattile”, quasi un viaggio che porta alla scoperta di oggetti quieti, naturali, rilassanti…
“Una nuova pulizia che guarda al naturale, ad una semplificazione delle forme arricchita dalla materia”: questo è il mood della collezione Grace.
La collezione di sanitari GRACE, presentata in anteprima al Cersaie 2010, si ispira al “funzionalismo morbido” del design semplice, essenziale, connubio perfetto tra sensualità e rigore. Naturalezza, gusto, desiderio, sono i concetti chiave che hanno “provocato” e accompagnato la realizzazione della serie.
Il nuovo programma di sanitari è composto da una ventina di pezzi ceramici tra wc, bidet, monoblocco, lavabi e lavabi d’arredo.
GRACE è pensata per essere al servizio dell’ utente e del suo architetto: un’ampia gamma di misure permette l’inserimento in qualsiasi tipo d’ambiente, un linguaggio contemporaneo con un’attenzione quasi ossessiva per le proporzioni, che rendono le linee sottili e leggere.
Forme che appartengono alla memoria e rifuggono il bisogno di esteriorità senza sostanza, comode, corrette, internazionali che assicurano un relax visivo nell’universo domestico.
La collezione prevede quattro tipologie di lavabi declinati in diverse misure, sospesi, in appoggio e semincasso, su colonna e semicolonna. Vasi e bidet nella versione a terra (disponibile sia distanziata da parete sia filo parete) o sospesa e vaso monoblocco completano la collezione.
GLOBO su Edilportale.com
|