Dimensione testo |
|
13/12/2010 - Il Soroptimist International Club di Napoli e l’Istituto Nazionale di Bioarchitettura, Sezione Provinciale di Napoli, hanno lanciato un concorso di idee dal titolo: "Proposte per la sostenibilità di percorsi urbani".
Il concorso è riservato a giovani donne laureate in Architettura e in Ingegneria Edile in possesso di laurea magistrale o laurea quinquennale che non abbiano superato i 35 anni di età, con iscrizione individuale o di gruppo.
Il concorso è finalizzato ad ottenere idee progettuali per riqualificare percorsi urbani, garantendone la sostenibilità e la vivibilità, anche attraverso l’uso di materiali eco-compatibili e di energie rinnovabili.
Il concorso vuole proporre la valorizzazione del contributo di giovani donne professioniste, nonché la promozione di criteri progettuali per la sostenibilità ambientale nella città di Napoli.
Le partecipanti potranno proporre, nel quadro del recupero ambientale e urbanistico della città, idee di progetto sul tema indicato con proposte di interventi anche alla scala dell’arredo urbano, pur nella libertà della scelta dei modi e delle procedure di rappresentazione.
Le richieste di iscrizione dovranno pervenire entro il prossimo 23 febbraio 2011 mentre per gli elaborati ci sarà tempo fino al 18 maggio 2011.
Al termine del concorso saranno distribuiti i seguenti premi:
- primo premio mille euro;
- secondo premio 500 euro;
- terzo premio 300 euro.
|
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|