28/12/2010 – L’appuntamento annuale con Imm Cologne, il salone dell’arredamento della Fiera di Colonia, è in programma dal 18 al 23 gennaio 2011. I formati innovativi come il Pure Village e LivingKitchen, l’evento internazionale per la cucina allestito in contemporanea al salone, saranno i nuovi centri di attrazione per il pubblico specializzato e i clienti finali.
Idee abitative da tutto il mondo, per tutti i gusti, tutti gli stili, tutti i portafogli.
Imm cologne 2011 si presenta sempre più come un salone dell’arredamento che si ispira ad idee e progetti. Gli assortimenti tecnici di luci, tessili e pavimenti, come anche il tema del lifestyle per l’ambiente bagno vengono messi in particolare evidenza, sia nel tradizionale abbinamento con i mobili, sia in allestimenti sorprendenti come il Pure Village.
L’arredo viene oggi visto, vissuto e progettato con una visione d’insieme. Grazie al formato del Pure Village vengono quindi presentati nuovi progetti di arredo completi; i fornitori di varie categorie potranno presentare la propria offerta in modo intrecciato e comune. L’architettura modulare crea una cornice unitaria con un elevato potere di attrazione.
LivingKitchen è il nuovo evento internazionale per la cucina. Un salone con un programma live ricco di highlight che eserciterà un’enorme attrazione sul mondo specializzato, su appassionati di cucina, gaudenti, fan della tecnica e amanti dell’arredamento.
LivingKitchen mette in scena i nuovi mondi della cucina in modo completo, dai mobili da cucina e dagli elettrodomestici da incasso ai lavabi, alla rubinetteria, ai piani di lavoro, alle luci e agli accessori. Nuovi impulsi alla vendita di cucine e di tutti i relativi accessori in Germania, in Europa e in tutto il mondo.
La première si svolgerà dal 18 al 23 gennaio 2011, in contemporanea a imm cologne 2011. Successivamente LivingKitchen si terrà ogni due anni.
Imm cologne sarà inoltre occasione per la presentazione di talenti e prodotti nuovi a un pubblico internazionale.
I formati D3 Professionals, D3 Contest e D3 Schools catapulteranno i giovani designer sotto le luci della ribalta, e i loro prodotti atterreranno direttamente nei negozi degli specialisti di design o delle catene di mobilifici.
Una giuria tecnica internazionale di alto livello assegnerà l’«interior innovation award» alle innovazioni più straordinarie. Candidati al premio saranno gli espositori con prodotti nuovi presentati a imm cologne per la prima volta. Le migliori innovazioni dell’interior innovation award verranno presentati al pubblico e ai media su una passerella delle novità.
Come abiteremo domani? Un trendboard di caratura internazionale analizzerà gli importanti sviluppi dell’interior design mondiale e formulerà le sue previsioni. Nel trendbook saranno rappresentate le visioni dei mondi futuri dell’abitare e questo volume servirà a produttori, visitatori specializzati e altri creativi come stimolo e strumento di orientamento.
Imm cologne e LivingKitchen insieme offriranno ispirazione per tutta la casa.
Nei tre giorni di apertura al pubblico degli show di alta qualità – dal 21 al 23 gennaio 2011 – il salone sarà un polo di attrazione per i visitatori di tutta la Germania.
www.imm-cologne.com
www.livingkitchen-cologne.com
|