Dimensione testo |
|
24/01/2011 - Harbord Village Residents’Association in collaborazione con la città di Toronto in Canada ha lanciato un concorso di progettazione allo scopo di condividere un'idea di trasformazione e riqualificazione del "Parkette Brunswick-College".
La sfida di questo concorso è la creazione di un design accessibile che permetterà al Parkette college di diventare un luogo di incontro e relax per tutti, all'incrocio di una delle vie più eleganti e storiche della città di Toronto.
Attualmente il Parkette Brunswick-College è squallido, fatiscente e difficile da mantenere.
Si tratta di un posto che non riesce a sfruttare la sua posizione prominente e servire adeguatamente la sua comunità multirazziale.
Mentre il Parkette è evitato dalla maggior parte di coloro che potrebbero utilizzarlo, residenti locali, il personale ed i clienti di Kensington Health Centre e Kensington Gardens, turisti, scolaresche locali e passanti, la maggior parte delle poche persone che utilizzano il Parkette, giorno e notte, sono membri di comunità di senzatetto di Toronto.
Il Parkette Brunswick-College è di proprietà comune e amministrato da Kensington Health Centre e della città di Toronto.
Anche se entrambi sono consapevoli dei problemi della struttura e in favore del suo miglioramento, i piani di riqualificazione dovranno essere approvati da entrambi prima di essere eseguiti.
Per questo motivo il progetto vincitore dovrà essere pratico e fantasioso.
Il concorso è rivolto a studenti e professionisti che hanno tempo per la consegna delle proposte fino al prossimo 31 marzo 2011.
Il progetto vincitore riceverà 200 dollari mentre quelli classificati rispettivamente al secondo e terzo posto riceveranno rispettivamente 100 e 50 dollari.
|
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|