18/01/2011 -West Broadway, civico 429, quartiere di Soho, oggi una delle strade più prestigiose di Manhattan.
All’interno del nuovissimo flagship store di Scavolini, la scala Fontanot, progettata dallo studio americano di architettura Space Architects, unisce due materiali di grande duttilità: acciaio e vetro. Ogni gradino è composto da quattro strati di 10 mm cadauno di cristallo Madras separati tra loro da una pellicola rossa che crea un gioco cromatico di grande effetto visivo. Le ringhiere, anch’esse in cristallo, sono abbellite da un corrimano in acciaio inox.
Durante l’inaugurazione dello spazio, avvenuta agli inizi di dicembre, i gradini della scala Fontanot sono diventati un insolito “luogo di incontro” dove manager, artisti, appassionati di design e amanti dei prodotti Made in Italy si sono intrattenuti a chiacchierare.
Scavolini e Fontanot, due tra le più importanti firme della qualità italiana, insieme per esportare il design e l’unicità dei prodotti realizzati dall’insuperabile genio italiano.
Le scale Fontanot, proprio come le rinomate cucine Scavolini, uniscono da sempre la tradizione e l’innovazione, per prodotti che oltre ad assecondare le esigenze funzionali permettono di arredare con stile molto personale.
Fontanot � Albini & Fontanot S.p.A. su Edilportale.com
|