Dimensione testo |
|
19/01/2011 - La storia di nora® inizia sessanta anni fa; oggi conferma il suo successo con una distribuzione in 120 paesi e un dato significativo: 7 milioni di mq di pavimenti in gomma realizzati all’anno.
Molti di questi metri quadri si trovano in luoghi di grande traffico ma anche in contesti con esigenze specifiche particolari come, ad esempio, quello dell’istruzione.
Il marchio - leader nella proposta di pavimenti in gomma – riveste infatti un ruolo da vero protagonista in un preciso ambito: la scuola.
Metaforicamente si può asserire che nora® accompagna il nostro cammino dall’asilo sino alla laurea; è infatti facile spiegare le ragioni della scelta di un pavimento in gomma tanto all’interno di asili quanto in importanti atenei nel mondo.
In Italia, ad esempio, lo storico edificio dell’Università Cattolica di Milano accoglie i suoi studenti su pavimenti nora® in alcune aree di recente ristrutturazione; nel contempo, un numero sempre più significativo di asili del nord est aderisce ad un’interessante iniziativa(*) - portata avanti da nora® con altri marchi - per realizzare la scuola ideale per i più piccoli, offrendo loro il massimo del comfort e della sicurezza.
Dove ci sono gruppi di bambini e giovani è inevitabile pensare alla sicurezza, alla funzionalità e all’estetica. I momenti aggregativi sono legati tanto all’apprendimento che allo svago; basti pensare come un semplice suono di campanella possa scatenare vivaci corse.
La risposta che nora® offre è precisa, puntuale ed esaustiva per ogni esigenza, con soluzioni ideali per diversi ambienti: dalla classe ai lab, alle caffetterie, agli uffici amministrativi, alle scale, alle uscite di sicurezza per arrivare ai palazzetti sportivi indoor.
I pavimenti sono un fattore decisivo nella progettazione di una scuola e le proposte norament® e noraplan® soddisfano esigenze di sicurezza, ecocompatibilità e economicità.
In particolare scegliere un pavimento in gomma significa optare per una strada a tutela della salute.
nora® infatti, molto attenta alla salute degli utilizzatori e dell’ambiente, ha ottenuto la certificazione Blue Angel, la più severa nel garantire l’innocuità dei prodotti e la sola a contenere una sezione specificamente dedicata alle pavimentazioni resilienti, è in grado di garantire che il prodotto sia completamente non nocivo per l’ambiente e per la salute in condizioni di emissione in ambienti chiusi.
nora® offre pavimenti in gomma altamente performanti che garantiscono:
-
Dotazione etichetta ecologica Blue Angel, nata in Germania nel 1978 ed oggi riconosciuta in tutto il mondo come garanzia di conformità a tutti gli aspetti di protezione sia ambientale sia della salute
-
Estrema durata e resistenza all’usura
-
Straordinarie proprietà di abbattimento del rumore con valori sino a 20Db
-
Piacevolezza al tatto/calore sotto i piedi ed elasticità permanente fondamentale come anticaduta
-
Funzionalità
-
Proprietà antiscivolo
-
Sicurezza in caso di incendio
-
Assenza di pvc, plastificanti o alogeni
-
Facilità di pulizia e manutenzione
A questo si aggiunge una proposta cromatica infinita con possibilità di creare disegni esclusivi ad intarsio per personalizzare ogni progetto come si desidera.
nora® è un partner importante nella progettazione di scuole in ben 120 paesi al mondo. nora® “fa scuola” nell’istallazione di pavimenti in gomma e il know-how dei suoi esperti è un punto di riferimento importante per architetti/progettisti e istituzioni.
(*)Progetto Globale è un’ iniziativa dove nora®, con altri partners, offre un servizio chiavi in mano per la realizzazione di asili attraverso una proposta integrata di aziende e professionisti che lavorano per l’infanzia. L’iniziativa spazia dal progetto architettonico alla distribuzione funzionale, all’arredo, alle finiture.
Asili realizzati: Sumirago, Burago, Carugate.
Asili in via di definizione: San Giuliano, Erba
L’iniziativa partita dal Veneto e dalla Lombardia si estenderà presto ad altre regioni d’Italia.
nora®
Via Domodossola, 17
20145 MILANO (MI) Italia
Tel.: 0234534138
Fax: 0233104851
Web: www.nora.com/it
|
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|