Dimensione testo |
|
10/01/011 - Rapsel, ditta innovatrice che opera nel settore lusso dell'arredo del bagno, è lieta di annunciare che un gruppo di esperti editori unitamente a più di 55.000 architetti e designers hanno votato, quale prodotto preferito, la vasca Ofurò realizzata in legno di larice.
Votazione avvenuta alla quinta edizione dell'annuale Cerimonia Best of Year della rivista Interior Design svoltasi allo IAC di New York.
Ofurò si è inoltre aggiudicata il “2010 GOOD DESIGN AWARD” premio designato da “The Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design and The European Centre for Architecture Art Design and Urban Studies”
Ofurò, disegnata dagli architetti Matteo Thun & Antonio Rodriguez, si contraddistingue per le sue linee morbide, vasca che si ispira all’antico rituale Giapponese del bagno che associa e privilegia il relax, l’armonia e l’equilibrio psicofisico. I bordi sono alti, avvolgenti e garantiscono l’immersione completa del corpo.
Prodotta interamente in legno di larice -anche il tappo- con doghe di legno stagionato ed essiccato che vengono poi trattate ed assemblate con accurate e particolari tecniche di lavorazione.
Espressione del “no-design” che, come cita Matteo Thun, è lavoro di sottrazione e semplificazione volto alla ricerca di semplicità ed essenza.
La sinergia tra Matteo Thun e Rapsel si è già espressa come generativa di prodotti e soluzioni innovative portate al mondo dell'arredo del bagno. Icone del design che racchiudono creatività, funzionalità e tecnologia.
Prodotti quali per esempio Lavasca Mini nera realizzata in Cristalplant® (disegnata da Matteo Thun e realizzata da Rapsel) che è stata scelta dal Museo d'Arte di Philadelphia per essere esposta nella collezione permanente dedicata al design.
Questi due recenti Awards si aggiungono ai recenti riconoscimenti dedicati a:
Ofurò: Wallpaper Design Awards 2010 – Best Bath
One “il bagno che non c’è”: Good Design Award 2009 – The Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design
Arne: Good Design Award 2009 – The Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design
One “Il bagno che non c’è”: Best of the Year 2009 – Interior Design – New York
One “Il bagno che non c’è”: Editors Awards 2009 (ICFF – New York).
Rapsel S.p.A.
Via Volta, 13
20019 Settimo Milanese (MI) Italia
Tel.: +39 02 3355981
Fax: +39 02 33501306
Web: www.rapsel.it
|
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|