14/02/2011 - Dubai Pearl, progettato dallo studio tedesco Schweger Associated Architects, è un enorme complesso integrato, ad uso misto, di circa 2 milioni di mq che il developer Dubai Pearl FZ LLC sta attualmente realizzando nel cuore dell’emirato, su unsitodi circa 16 ettari.
Con vista sull'isola di Palm Jumeirah, nel cuore di Dubai Technology and Media Free Zone, il complesso costituisce un nuovo punto di riferimento per le comunità urbane di Dubai.
Nella creazione di un centro aperto 24 ore su 24, dove le persone possano lavorare, giocare e vivere in un unico luogo, Dubai Pearl ridefinirà le tendenze della città, fornendo uffici, spazi commerciali internazionali e la più alta qualità in materia di servizi per la ristorazione e l’intrattenimento. La posizione privilegiata del Dubai Pearl offrirà una combinazione senza pari di free zone lussuose, energeticamente sostenibili ed efficienti e tecnologicamente all'avanguardia. L’intero complesso, che sarà ultimato entro il 2013, offrirà 9.000 residenze e 12.000 posti di lavoro.
Il Dubai Pearl, costituito da quattro torri di 73 piani, tra loro collegate in sommità, nel cui basamento ci sarà un Boulevard – Fashion Retail, sarà un nuovo punto di riferimento nello skyline di Dubai ridefinendolo con un design essenziale e un uso efficiente dello spazio. Il complesso sarà una vera e propria città 'percorribile'; oltrela metà dellasuperficie totale delsitosaràopen space, con 94.000 mqdispazi apertiearee verdi.
DubaiPearlsi è giàassicuratocome partner Baccarat, Bellagio, MGM Grand e SKYLOFTS, marchi leaderinternazionali. Fino ad oggi sono stategià vendute più di500residenzee un’ulterioretranchedi appartamentidi lussosaràrilasciatosul mercatonelle prossime settimane.
Il complessocomprenderàuna clinica eun centromedico, un asilo nido, un centro socialee unabibliotecaoltre a una serie diservizirivolti al miglioramento dellaqualitàdella vita dei residenti, quali terrazzeroof-garden, un centro benessere olisticoesportivo, un beach club urbano, una spa e un cinema multisala.
DubaiPearlutilizzeràtecnologie sostenibili: impiantidi riciclaggiodicarta, vetro erifiutialimentari, l'uso dell’energiasolare, sensori dimovimentoinstallatilungo ipercorsipubblici. Al suo interno sarà inoltre realizzato unsistemaspecialecheridurrà l’uso di elettricità,gaseacquada un capo all'altro del complesso tramite monitoraggio, analisi e controlloefficienti dei programmi dell’utilitàinciascunedificio.Una migliore utilizzazionedelcontrollodi illuminazione, climatizzazione e ventilazionehanno, inoltre,contribuito all’ottenimentodella pre-certificazione LEED Gold Level da parte del US GreenBuilding Council (USGBC).
|