11/02/2010 - La Provincia di Belluno e il Comune di Ponte nelle Alpi, nell'ambito del progetto “Drava Piave Fiumi e Architetture”, per il tramite della Fondazione Architettura Belluno Dolomiti, hanno lanciato un concorso di progettazione in due gradi per la costruzione di un ponte ciclopedonale sul fiume Piave.
Il Comune di Ponte nelle Alpi intende costruire un ponte ciclopedonale sul fiume Piave in località Rione Santa Caterina in un'area collocata a breve distanza dal ponte stradale.
Il ponte dovrà sopportare, oltre al traffico pedonale e ciclabile, anche il passaggio di alcune reti di servizi, quali linee elettriche, reti fognarie e idriche.
I progetti dovranno prevedere, oltre alla costruzione del ponte, la sistemazione delle aree di pertinenza e il raccordo con la viabilità ciclopedonale esistente e in progetto, in particolare verso l'abitato di Ponte nelle Alpi, ovvero il lato destro del Piave.
I plichi contenenti la proposta progettuale e la documentazione amministrativa dovrà pervenire entro il prossimo 21 marzo 2011.
Il concorso è aperto a professionisti abilitati all'esercizio della professione.
L'importo dei premi e dei rimborsi spese è stabilito come segue:
- primo classificato 10mila euro;;
- secondo classificato 5mila euro;
- terzo classificato 3mila euro;
- a ciascuno degli altri concorrenti ammessi alla seconda fase che abbiano consegnato sarà attribuito un rimborso spese di mille euro.
|