24/02/2011 - Il
Comune di Verrayes in provincia di Como, ha lanciato un concorso dal titolo “
Casa Bich”.
Obiettivo è la selezione di una proposta ideativa relativa alla
ristrutturazione del fabbricato da destinarsi a polo per servizi alla prima infanzia, in particolare con la costruzione di un
asilo nido, e alla sistemazione dell’area di pertinenza.
Inoltre i concorrenti dovranno formulare una proposta di gestione della struttura al fine di permettere all’Amministrazione di valutare la
fattibilità e opportunità relativamente alla successiva predisposizione di un affidamento in concessione comprensivo delle attività tecniche e di progettazione, realizzazione dell’opera, gestione della struttura di asilo nido e delle eventuali altre attività proposte.
Il business plan, potrà pertanto, a fronte di una proposta di investimento del soggetto privato, contenere un’ipotesi di compartecipazione finanziaria dell’Ente pubblico.
Dovrà essere dimostrata la sostenibilità economica e l’interesse da parte del soggetto privato, formulando ipotesi in considerazione del tempo di gestione e dell’impegno finanziario richiesto all’Amministrazione.
I concorrenti dovranno elaborare le proposte in modo da sommare valenze di carattere estetico - architettonico, di riconoscimento di identità e valenza di carattere funzionale, con particolare riferimento alle necessità e alle esigenze dei fruitori finali della struttura.
La partecipazione è aperta a
professionisti che abbiano i requisiti richiesti dal bando, regolarmente iscritti al relativo albo professionale.
Il concorso prevede l’attribuzione di
tre premi ai primi tre classificati:
1) alla proposta risultante vincitrice sarà assegnato un premio di 4mila euro;
2) al secondo classificato sarà assegnato un premio di euro 3mila e 500 euro;
3) al terzo classificato sarà assegnato un premio di euro 2mila e 500 euro.