21/02/2011 – La chiave di lettura per scoprire i colori della primavera 2011 sono i viaggi. Il Lab Show, il centro di ricerca del Gruppo Trombini, si è concentrato su questo studio. Ispirandosi alle destinazioni esotiche come l’Africa, india e Turchia, i designer continuano a soddisfare le esigenze dei consumatori con colori intriganti che li trasportano in terre straniere.
Pantone, precursore e anticipatore delle tendenze di ogni stagione, elegge l’Honeysuckle Pantone 18-2120, il colore della primavera-estate 2011.
Il Caprifoglio è una tonalità di benessere che porta un senso di allegria alla tavolozza di questa stagione. Un energetico rosso-rosato per l’arredamento, rende un tocco colorato agli interni di mobili e cucine, vivacizzandoli dinamicamente, dando la sensazione di un profumo che ricorda le giornate di primavera e d’estate.
Fra le palette proposte: Russet riprende tutti i toni del blu mescolati al marrone e avorio, il Coral Rose è un rosso profondo che unito al kaki e paprica trae spunto dalla cultura Africana e Indiana. Mentre in Peapod predominano colori esotici contagiosi che ci trasmettono il senso di avventura
La natura e l’emozione di partire per una destinazione lontana sono una forte ispirazione per il colore e i tessuti dell’anno che è appena iniziato.
Gruppo Trombini su Edilportale.com
|