Tavolo Trendsetter
24/02/2011 – Due le novità che Infiniti presenterà al Salone Internazionale del Mobile 2011: la sedia per indoor e outdoor Drop ispirata alle strutture organiche, ed il tavolo allungabile Trendsetter, sintesi perfetta di eleganza e praticità.
La seduta Drop di Infiniti, nata dall’estro creativo dei designer Andrea Radice e Folco Orlandini, si caratterizza per il foro circolare posizionato fra la fine della seduta e l’inizio dello schienale.
La forma particolare e insolita è caratterizzata da linee curve ispirate alle strutture organiche.
Le gambe, che ricordano i tentacoli di una piovra, si staccano dal corpo centrale in maniera fluida e senza discontinuità nelle forme.
Interamente in polipropilene con carica di fibra vetro ottenuta con processo ad iniezione e svuotamento gas, Drop si rivela particolarmente adatta per ogni tipologia d’ambiente e atmosfera, anche grazie alla vasta gamma di colori in cui è disponibile.
La scocca e le gambe sono realizzate in unico pezzo eliminando giunzioni o altri elementi di rottura. Questo aspetto, unito al fatto di essere creata con un materiale estremamente resistente, rende Drop particolarmente adatta per l’outdoor.
Drop è impilabile e presenta i piedini in gomma trasparente.
La seduta Drop sarà presentata in anteprima assoluta da Infiniti al Salone Internazionale del Mobile 2011 presso il Padiglione 10, stand E03.
Generoso nelle dimensioni, leggero nelle linee, resistente nella struttura: tre caratteristiche diverse che convivono perfettamente in un unico tavolo. Trendsetter (design Piervittorio Prevedello e Luca De Carli) è destinato, proprio come suggerisce il suo stesso nome, a creare una nuova tendenza: quella che vede eleganza e praticità racchiuse perfettamente nel complemento d’arredo simbolo della convivialità, ovvero il tavolo.
Grazie al design sapiente e ai materiali particolarmente affidabili utilizzati Trendsetter risulta molto resistente e strutturato, pur regalando alla vista una sensazione di leggerezza.
A ciò aggiunge il plus di essere allungabile: una caratteristica oggi sempre più richiesta, in particolare da chi non vuole rinunciare ad ospitare numerosi parenti e amici a pranzo o a cena nelle occasioni speciali.
La trasformazione per renderlo ancora più accogliente avviene in un attimo, mentre quando le sue dimensioni iniziali sono sufficienti la prolunga scompare nello spessore grazie alla caratteristica curvatura del piano.
Realizzato in legno massello verniciato opaco con meccanismo in alluminio anodizzato, Trendsetter presenta un piano disponibile nelle finiture in MDF goffrato laccato bianco, nero, sabbia o rovere sbiancato. È disponibile in due diverse misure, entrambe rettangolari: 1000 mm x 2000 mm oppure 900 mm x 1800 mm, con prolunga da 700 mm in MDF goffrato laccato.
Finiture telaio in legno massello verniciato opaco: bianco, nero, sabbia, rovere sbiancato
Finiture ripiano in MDF goffrato laccato: bianco, nero, sabbia, rovere sbiancato
Finiture prolunga in MDF goffrato laccato: bianco, nero, sabbia, rovere sbiancato
Dal 12 al 17 aprile 2011Infiniti sarà presente al Salone Internazionale del Mobile 2011 con due spazi espositivi:
- al SALONE INTERNAZIONALE DEL MOBILE presso il Padiglione 10, stand E03 dove presenterà al pubblico i nuovi prodotti;
- al FUORISALONE presso lo spazio Ex Ansaldo - Face to Superstudio Più in via Tortona all'interno dell'evento per la promozione del nuovo Design Internazionale “Progetto Innovation / Imagination 2011”. Qui Infiniti valorizzerà in particolare i progetti vincitori del concorso Infiniti Design DeContest dal titolo "Still life. Is your life still or…?" dedicato a giovani designer internazionali.
IL BRAND INFINITI
Creatività, innovazione tecnologica, cultura del design. Sono le parole chiave per comprendere la filosofia di Infiniti, brand giovane oggi in piena accelerazione, che propone complementi d’arredo – sedie, sgabelli, tavoli – pensati per lavorare, condividere, rilassarsi, accogliere. Risposte evolute alle scelte abitative di oggi, frutto di ricerche e di tecnologie avanzate. Non solo quindi oggetti utili, ma ideati anche per rispettare i principi dell’ergonomia, offrire piacere allo sguardo, garantire la riciclabilità e proporre soluzioni intelligenti. Una ricerca continua, avvalorata dal supporto di giovani designer internazionali che grazie a Infiniti riescono a valorizzare il proprio talento. La produzione al 100% Made in Italy è sinonimo di qualità e controllo in ogni singolo step del processo produttivo, mentre flessibilità e rapidità dei tempi di consegna sono possibili grazie all’accorciamento della filiera commerciale. Anche per questa ragione i prodotti Infiniti, pur rivolgendosi ad un target medio-alto, conservano un prezzo competitivo rivelandosi perfetti per entrare con il loro design accattivante nelle case di tutto il mondo.
|