kora 1
11/02/2011 – Kora di Cesar Arredamenti è un programma dal carattere brioso, contemporaneo ed evoluto.
Nasce dal desiderio formale di rivoluzionare la consueta sequenza in cucina di moduli di larghezze uguali, ma anche dalla necessità di rispondere, con disinvoltura e freschezza, alle moderne esigenze abitative, offrendo grande libertà compositiva e capacità di adattamento alle dimensioni delle case odierne, inserendosi, inoltre, nella tendenza delle cucine-soggiorno.
Kora si compone come un vero e proprio “puzzle” grazie ad ante di misure diverse in larghezza o in altezza, e alla disponibilità di una serie di contenitori a giorno Trilli - dello spessore di 12 mm e anch’essi di misure diverse - da inserire nelle basi, nei blocchi dispensa e nei pensili in modo apparentemente casuale. Questi contenitori sono disponibili in laminato o in laccato con decisi colori a contrasto rendendo ancora più vivace e anticonvenzionale la cucina.
Kora - grazie a schienali con mensole sottili (12 mm), ai già citati vani a giorno e al gioco di colori e finiture - è un programma adatto a colloquiare in modo armonico e ininterrotto con il soggiorno.
Un’originale nota emozionale è data dalla cornice che contorna completamente la cucina ed è costituita per le basi da fianchi e top, mentre, nel caso di pensili o basi sospese, può correre anche lungo il lato inferiore degli elementi. Il risultato è la realizzazione di una “gabbia” armonica che racchiude l’estrosa sequenza di ante e vani a giorno e perfeziona la composizione.
Un’altra possibilità di personalizzazione è data dai banconi Clarion, con struttura in piatto di acciaio spazzolato o in metallo verniciato, che possono appoggiarsi alle basi della cucina oppure essere indipendenti, posizionati a centro stanza e completati da fuochi e un piano inferiore per riporre gli utensili della cucina.
CESAR ARREDAMENTI S.p.A.
via Cav. Vittorio Veneto, 1/3
30020 Pramaggiore (VE) Italia
Tel.: +39 04212021
Fax: +39 0421200059
Web: www.cesar.it
|