vetrohp1.jpg
18/02/2011 - Il prodotto Pilkington Optiwhite™ è stato utilizzato nella costruzione dell’Aeroporto Gardemoen a Oslo.
Era necessario un vetro che accentuasse il concetto di leggerezza, senza far trasparire l’aspetto verde comune al tradizionale vetro chiaro.
Era necessario un prodotto facilmente curvabile per seguire il profilo della scala.
Era necessario un vetro stratificabile per uno spessore di 17,52 mm. L'utilizzo del vetro nell'architettura e nel design è sempre maggiore.
Pilkington Optiwhite™ è un prodotto in grado di offrire numerosi benefici che lo rendono un'ottima scelta per un'ampia gamma di applicazioni.
Si tratta di un vetro float extrachiaro a basso tenore in ferro, praticamente incolore, in cui è assente l’aspetto verde comune agli altri vetri. Risulta pertanto la scelta ideale quando i bordi delle vetrate sono esposti, o dove è preferibile un colore neutro.
Poiché la trasmissione della luce è superiore di diversi punti percentuali rispetto al vetro float chiaro, in particolare nei forti spessori, risulta la scelta perfetta per le applicazioni in cui sono importanti la trasparenza e la purezza del colore.
Risulta pertanto la scelta ideale quando i bordi delle vetrate sono esposti, o dove è preferibile un colore neutro.
Una delle caratteristiche più interessanti di Pilkington Optiwhite™ è la capacità di ottenere luminosità e trasparenza superiori, permettendo una perfetta restituzione dei colori quando questi vengono osservati attraverso il vetro.
La trasmissione della luce è superiore di diversi punti percentuali rispetto al vetro float chiaro, in particolare nei forti spessori. Queste stesse qualità permettono anche una maggiore illuminazione naturale interna che senz’altro spiega il motivo per cui Pilkington Optiwhite™ è il prodotto preferito dagli architetti laddove trasparenza e luminosità sono di eccezionale importanza.
Grazie a questi e ai molti altri vantaggi offerti da Pilkington Optiwhite™ nelle applicazioni esterne, è la scelta perfetta per le facciate. Applicato in una vetrata isolante, Pilkington Optiwhite™ riduce l’assorbimento energetico e il rischio di rotture da shock termico.
Caratteristiche e vantaggi
• Consente la massima trasparenza per una perfetta resa dei colori, anche assemblato in vetro stratificato di sicurezza di forte spessore;
• Assicura elevata trasmissione luminosa;
• Riduce l’assorbimento energetico e il rischio di rotture da shock termico;
• Può essere temperato, curvato, serigrafato e assemblato in vetro stratificato di sicurezza.
E’ disponibile in spessori da 2 mm a 19 mm (la gamma più ampia sul mercato),
Pilkington Optiwhite™ assicura maggiore flessibilità di design e, in associazione ad altri
Prodotti, è in grado di offrire ulteriori vantaggi, quali isolamento termico o autopulente a controllo solare.
PILKINGTON ITALIA su Edilportale.com
|