Esssential_divano
14/03/2011 - Essent’ial, marchio specializzato nella produzione di complementi d’arredo e oggettistica realizzati con carta e tessuti riciclati, presenta al prossimo fuori salone di Milano il salotto di carta: la nuova linea living per outdoor composta dalla eco poltrona alla seconda, poltrona e sacchetto multiuso e anche come vaso per piante. Questa linea si aggiunge alle tre esistenti: le sedute, gli oggetti per casa&cucina e la collezione di borse, tutte realizzate in carta e tessuti in fibra di cellulosa di per sè stupefacenti e lavabili a 30°, declinandoli in prodotti molto semplici ed essenziali.
Tutte le novità vengono raggruppate nello spazio espositivo che Essent’ial ha all’interno del JVstore di Jannelli&Volpi a Milano, dal 12 al 17 aprile, con orario di apertura dalle ore 10 alle 20 e partecipa al cocktail party che si terrà il 13 aprile dalle 18 alle 21. In mostra la collezione ‘trasparente al punto giusto’ per gli spazi outdoor, insieme alle novità anticipate a Macef (gennaio) con le sedute nei colori bianco lucido e nero soft touch, oltre alla linea di borse in carta e tessuto, pratiche e di design, in varie dimensioni e colori.
Dall’idea del designer Albano Ghizzoni, “trasparente al punto giusto” è la nuova proposta presentata durante la settimana del design milanese di quest’anno. “Ho pensato a questa linea – spiega Albano Ghizzoni – titolare ma anche mente creativa di Essent’ial, per completare le proposte ‘living’ del nostro brand. Fedele allo spirito essenziale, alla ricerca di nuovi materiali, al riutilizzo degli scarti e alla matericità nella realizzazione dei prodotti, dal design distintivo, il salotto trasparente è stato disegnato con l’idea di rendere pratici, facili da mantenere, comodi e belli i complementi d’arredo da esterni, troppo spesso relegati a materiali ‘freddi’ e non sempre accoglienti.”
La collezione ‘trasparente al punto giusto’
Ecco che l’ecopoltrona alla seconda trasparente risponde alle esigenze di arredi destinati agli esterni e quindi sottoposti agli agenti atmosferici, senza però rinunciare alla loro essenziale natura - la comodità – e al design. L’ecopoltrona alla seconda a due posti e la ecopoltrona sono realizzati da un involucro in politene idrorepellente e trasparente, mentre l’imbottitura gioca con gli elementi naturali (nelle immagini sono proposti con l’imbottitura in fieno naturale) ma potrebbe essere utilizzata anche una alternativa. Il vaso è in morbido politene trasparente, un sacco con risvolto, idea semplice e intelligente, utile soluzione per la adattabilità delle dimensioni e per la semplice manutenzione. Si adatta come contenitore milleusi.
JVstore di Jannelli&Volpi
Via Melzo 7 - Milano
12 /17 Aprile 2011| h. 10-20
Aperitivo:12/16 Aprile | h. 18-20
Opening Party: 13 Aprile h. 18 /21
www.essent-ial.com
|