L002 arco_Pedrali
09/03/2011 – Pedrali presenterà in anteprima al Salone del Mobile 2011, dal 12 al 17 aprile a Milano, i nuovi prodotti:
L002
design by Alberto Basaglia & Natalia Rota Nodari
“Il destino della lampada L002 non è più appeso a un filo. Dopo la versione a sospensione anche la famiglia di lampade L002 si allarga e mette radici ben piantate a terra. Ad essa si affiancano infatti la lampada da terra a stelo e ad arco. Nella versione a stelo L002 ha una personalità che si distingue dal resto della famiglia: uno stelo sottile regge un calice importante che diffonde la luce verso l’alto. E’ elegantissima nelle sue versioni bianca o nera. L002 ad arco ha tutti i colori a disposizione per sembrare, con le sue linee morbide, una lampada sempre diversa.”
L.A.J.A.
design by Alessandro Busana
Un unico stampo per le quattro diverse posizioni delle gambe:
L.A.J.A. ovvero Legs Are Just Alike.
“Eleganza, dinamismo, pulizia formale….
Parole che sintetizzano a pieno il carattere di L.A.J.A., poltroncina dal design accattivante e contemporaneo, ricca di accurati contenuti tecnici, come il particolare andamento del pianale che permette l’utilizzo di un unico profilo di gamba per le quattro posizioni previste, caratteristica che consente un processo produttivo più snello, ottimizzazione nello stoccaggio e maggiore facilità di assemblaggio. Le gambe, in pressofusione d’alluminio, sostengono seduta schienale e braccioli, che si fondono in un unico corpo in poliuretano espanso rivestito in eco pelle o in tessuto traspirante. Il design del corpo imbottito consente inoltre un doppio abbinamento materico/cromatico che fornisce un’ulteriore spunto d’arredo, rendendo questa poltroncina estremamente eclettica e versatile, ideale per ambienti privati o locations contract in cui, cura per i dettagli e ricerca nel design, si traducono in emozione. ”
PLUS AIR
design by Alessandro Busana
Dentro e fuori. Espressione ideale dell’indoor e outdoor che si fondono per aprire nuovi e interessanti scenari per l’arredo è Plus: comoda poltroncina da salotto ma anche pratica seduta da esterni.
Da oggi anche poltrona lounge e divanetto grazie a Plus Air. Interamente in polipropilene, le nuove sedute mantengono il design minimal, le linee scultoree e i colori ispirati dalla natura della poltroncina Plus. Nuovissima la tonalità del rosso acceso. “Benvenuta famiglia Plus! Con le versioni poltrona e divanetto rivivono, sotto nuova veste, i contenuti stilistici “easychic” dalla sedia monoscocca Plus. Curve e superfici originarie trovano nuove proporzioni adatte allo stampaggio in rotomoulding, tecnologia che consente la produzione di oggetti volumetrici dal sapore decisamente outdoor. Carattere outdoor che traspare anche attraverso i dettagli, come l’ampio foro di scolo per l’acqua, appositamente sagomato per risultare un utile punto di presa, caratteristica che viene riproposta nella zona anteriore attraverso una scanalatura, sotto la seduta, per facilitare al massimo la mobilitazione dell’oggetto e consentire lo spostamento con una sola mano. Varianti cromatiche naturali e volumetrie equilibrate rendendo queste sedute particolarmente adatte a spazi aperti architetturali, inseriti in contesi cittadini o agresti.” (Alessandro Busana)
SERIF
design by Odoardo Fioravanti
Serif è uno sgabello realizzato interamente in polietilene tramite la tecnologia dello stampaggio rotazionale. Si adatta facilmente ad ambienti esterni ed interni, con una particolare vocazione per l’ambito contract. Disponibile in total white o in una palette cromatica tutta naturale a sottolinearne la perfetta collocazione en plein air e l’anima ecologica. “Lo sgabello Serif nasce da un ragionamento sul concetto di bellezza classica. Il progetto propone una nuova estetica per la tecnologia del rotomoulding, spesso usata per generare stranezze formali fini a se stesse. La scelta del progetto Serif è quella di una compostezza tridimensionale che parte da un richiamo al mondo dei caratteri tipografici come il Times New Roman caratterizzati dalle tipiche appendici dette “grazie”. Serif è quindi a metà tra una lettera tridimensionale e una piccola colonna appartenente a uno stile architettonico indefinito. Condensa forme classiche e proporzioni che rendono lo sgabello familiare al primo sguardo e lo portano fuori dalle mode del momento donandogli una specie di aura da instant classic.” (Odoardo Fioravanti)
TIME OUT
design by Alberto Basaglia & Natalia Rota Nodari
Time Out è una lampada da terra per outdoor che sorprende per la semplicità del disegno del suo corpo illuminante. Realizzata interamente in polietilene tramite la tecnologia dello stampaggio rotazionale, è proposta nell’attuale total white. “Per raccontare la genesi del progetto di Time Out è necessario evocare immagini di vita vissuta. Immagini che rimandano a passeggiate notturne in parchi solitari accompagnati da presenze luminose; silhouettes antropomorfe discrete che seguono il nostro cammino su di un lungomare al tramonto; funghi giganti di un bosco surreale che in un giardino d’estate impediscono la vista delle stelle ad un lettore distratto. La collezione di lampade LIGHTING TIME, disegnata da Alberto Basaglia e Natalia Rota Nodari per Pedrali, esce all’ aperto. Time Out è una lampada dalla rivoluzionaria tecnologia; è alimentata da celle solari che ne permettono l’utilizzo senza la necessità di essere collegata ad una rete elettrica. Time Out ha una forma classica e una dimensione generosa: è alta 190 cm. La quantità di luce emanata è unica per una lampada di questo genere. E se non c’è il sole? Time Out è disponibile anche nella versione collegabile alla rete elettrica, in questo caso è anche dimmerabile. Ideale per gli spazi aperti, ha una pers
Salone del Mobile
12 - 17 Aprile 2011
Pad. 6 - Stand D51 F50
www.pedrali.it
|