03/03/2011 - Minimalistiche, neo-decorative, fumettistiche, funzionali, eleganti: non bastano gli aggettivi per descrivere la vastità di caratteristiche delle novità che Nemo – Cassina Lighting in occasione della settimana del design di Milano.
Nemo sarà presente nel Milano Design Village del Gruppo Poltrona Frau (Via Savona 56, Milano) per presentare lampade da terra, da tavolo, da parete e a sospensione unite fra loro dal linguaggio di design avanzato, dalla ricercatezza dei materiali e delle tecnologie, dall’amore per il dettaglio.
A firmare le novità 2011 sono numerosi designer esclusivi Nemo ai quali si affiancano giovani talenti e firme prestigiose come Agata Ruiz de la Prada e Javier Mariscal oltre ad alcuni Maestri del Design come Le Corbusier, Charlotte Perriand e Franco Albini.
Giò, lampada a sospensione disegnata da Angeletti Ruzza Design, smaterializza la lampada fino all’essenza per descrivere come in un gesto materico la fonte luminosa in un cerchio. Sofistica, la soluzione di innesco del cavo elettrico nella struttura della lampada e il suo doppio ruolo fra alimentazione e supporto.
Materiali e finiture: corpo in alluminio cromato o verniciato bianco opaco liscio. Diffusore in policarbonato.
Dimensioni: H max 250 cm, diffusore Ø 48 cm
NEMO
Divisione luci di Cassina S.p.A.
Viale Francia, 63
20036 Meda MB
Tel 031.757571
Fax 031.7575755
Email [email protected]
|