04/04/2011 - Il
Comune di Rasun-Anterselva, in provincia di Bolzano, ha indetto un concorso con prequalificazione per la costruzione del
centro di protezione civile di Anterselva di Mezzo.
Attraverso il concorso dovrà essere individuato il tecnico libero professionista maggiormente idoneo ad eseguire l'incarico progettuale per quest'opera pubblica.
Il magazzino dei vigili del fuoco dovrà essere realizzato per le località di Anterselva di Mezzo e Anterselva di Sopra per complessivi ca. 850 abitanti. Attualmente il corpo dei vigili del fuoco è composto da 49 persone ed un gruppo giovanile di 12 persone. Annualmente vengono svolti 20 - 30 interventi.
Come anticipato il concorso si svolgerà in due fasi:
- fase 1: prequalificazione sulla base di referenze progettuali
- fase 2: concorso ad invito.
Nel corso della prima fase
10 concorrenti verranno scelti per la partecipazione alla 2a fase in base alla
qualità architettonica delle referenze progettate o eseguite nel settore dell'edilizia industriale e dell'edilizia pubblica.
Possono partecipare tutti gli
architetti e gli ingegneri che hanno la loro residenza principale di lavoro in uno stato dell'UE, in Svizzera o nel Liechtenstein.
Il termine di scadenza delle iscrizioni è fissato per il prossimo
8 aprile 2011, mentre per gli elaborati c'è tempo fino al prossimo
2 maggio.
Tutti i progetti presentati verranno sottoposti ad una valutazione preliminare in relazione all'adempimento dei requisiti formali del concorso ed al rispetto delle prescrizioni contenutistiche e quantitative.
Nella 2a fase saranno distribuiti i
seguenti premi:
- Primo premio 9mila euro;
- Secondo premio 6mila euro;
- Terzo premio 4mila euro