07/04/2011 - Xtra Fiandre partecipa a Home & SPA Design con Ecobath, un'immagine fresca nel panorama dell'arredobagno che coniuga un design all'avanguardia con un tema caro all'abitare e all'architettura odierni, la sostenibilità ambientale. Protagonista degli ambienti immaginati dalla designer è infatti eco_marble, una nuova collezione che nasce con una percentuale oltre il 40% di materiali riciclati (certificata LEED) ed inoltre realizzata anche con l'innovativo processo produttivo Active Clean Air & Antibacterial Ceramic™.
Oggi il nuovo approccio al design si dimostra attento all’ambiente circostante: ogni comportamento umano è importante anche per la salute della Terra. In questa prospettiva, Xtra Fiandre ha studiato e realizzato una collezione completamente eco-friendly il cui principio attivo aiuta a migliorare la qualità dell'ambiente.
Eco_marble si presenta con un patrimonio di valori che vanno al di là dell’eleganza e del prestigio dei marmi della tradizione. Eco_marble è concepita per rispettare e interagire con l’ambiente, senza dimenticare l’importanza della funzionalità e della qualità tecnologiche che da sempre contraddistinguono i prodotti Xtra Fiandre.
Le lastre eco_marble nascono dall’utilizzo di alte percentuali di prodotti di recupero di settori ceramici, nel totale rispetto dell’ambiente e dei requisiti stabiliti dal Green Building Council, che le ha assegnato l’importante certificazione LEED (Leadership in Energy and Environmental Design). Oltre a questo requisito oggi fondamentale, eco_marble agisce su altri fronti: rispetta l’ambiente e interagisce con esso grazie alla nuova metodologia produttiva Active Clean Air and Antibacterial Ceramic™ che è in grado di depurare l'aria da gran parte delle emissioni inquinanti e dai batteri, riducendo sensibilmente gli interventi di manutenzione ed eliminando l'inquinamento da prodotti chimici di pulizia. Tutto questo grazie all’attivazione del processo fotocatalitico: con l’applicazione di polveri micrometriche di biossido di titanio ad alta temperatura alle lastre in gres porcellanato, in presenza di opportuna fonte luminosa la fotocatalisi rende la materia ceramica un materiale intelligente e concretamente attivo.
Disponibili anche nel grande formato 120x60, ideale per rivestimenti esterni e pavimenti sopraelevati, secondo le tendenze dell’architettura contemporanea, grazie alle loro raffinate tonalità chiare e alle superfici avvolgenti le lastre eco_marble intrepretano in chiave moderna la classicità del marmo.
Home & SPA Design
Superstudio 13, via Forcella, ore 10-19
GranitiFiandre su Edilportale.com
|