Toroidale - Fabbian
13/04/2011 - Fabbian nasce nel 1961. Da 50 anni produce lampade per l’abitare domestico e il contract. La cultura della ‘luce’, unitamente alla tradizione e alle qualità aziendali, si è sempre espressa nel valore di quanto realizzato consentendo a Fabbian di acquisire progressivamente riconoscimento e dimensione internazionali. I risultati scaturiscono dalle esperienze di continue ricerche tese sempre ad interpretare al meglio le esigenze dei mercati, elaborando precise politiche e strategie.
Fabbian interpreta con personalità le nuove tendenze del design attraverso una molteplicità di stili, utilizzando tecnologie produttive all’avanguardia ed avvalendosi di importanti designer a livello internazionale. L’esperienza maturata si è tradotta in cultura produttiva che non prescinde da costanti nuove ricerche e continui aggiornamenti delle metodologie costruttive.
Durante il prossimo appuntamento con ‘Home & Spa Design – Living in Italy’ Fabbian illuminerà gli spazi ideati da Studio Apostoli, Studio DADARCH dell'Arch. Davide D'Agostino, Studio Kingsize e Studio Granesedove ci saranno molte tipologie e modelli di lampade Fabbian tra cui Beluga Colour, Tile, Angle, Clap e Toroidale.
Beluga Colour, design Marc Sadler, è una collezione di diffusori orientabili in cristallo al piombo 24%, disponibile anche nella versione verniciata. La struttura è metallica in cromo lucido.
Tilenasce dall’idea di creare ‘la luce’. Una lampada, una parete luminosa, uno spazio acceso, partendo da un singolo modulo in vetro cristallino trasparente o colorato. Una lampada modulare leggera, trasparente, mutante, libera che offre soluzioni compositive illimitate e personalizzabili.
Angle, disegnata da Pamio Design, è tra le ultime lampade con tecnologia Led presentate da Fabbian. La struttura è in carbonio strutturale, verniciata bianca lucida e nera lucida. Per entrambe le varianti la base zavorrata è in acciaio verniciata nera opaca. Nella testa basculante di forma circolare alloggia un anello con 180 microled ad alta efficienza che generano un flusso luminoso superiore ai 1000 lumen con una temperatura colore di 3000K. La potenza assorbita è inferiore ai 20W.
Clap progettata daJacopo della Fontana – D2U,è un apparecchio illuminante a
sospensione, tavolo, terra e parete per interno. Diffusori in polimetilmetacrilato bianco
opalino lucido ricavato da lastra. Struttura portante in cromo lucido. Le sospensioni
sono disponibili in 4 diverse grandezze. Elettrificazione a tensione di rete per lampade
fluorescenti.
Toroidale, ideata da DesignZagato, è formata da una struttura in polietilene con diffusore stampato in rotazionale. E’ disponibile verniciata bianca o nera.
Fabbian
www.fabbian.com
|