Icaro - Modoluce
19/04/2011 –Modoluce ha presentato in anteprima a Milano, in occasione di Euroluce 2011, la lampada Icaro, progettata da Brian Rasmussen.
“Le ali di Icaro erano ormai state messe via per sempre. Vedendole appoggiate li, per terra, era quasi impossibile immaginare che una volta fossero state in grado di far volare un uomo. Con gli anni si erano moltiplicate e adesso formavano un mazzo di ali, come fosse una gabbia. La loro magia però sembrava ora completamente assente. Finché un giorno, per caso, una luce si posiziona al centro della gabbia. E la luce illumina questo insieme di ali. Tutto cambia. E per un attimo sembra che le ali abbiano ritrovato la loro magia; sembra, che le ali riescano di nuovo a volare. Meglio fissare questa scultura di luce con un cavo e una spina per addomesticarla; se no, rischiamo che voli via di notte…”
Brian Rasmussen
La lampada è in filo di acciaio saldato al centro. E’ possibile l’utilizzo sia nella versione da appoggio a terra che nella versione sospensione. La versione da tavolo avrà vari accessori in dotazione. A seconda delle versioni è utilizzabile in indoor che in outdoor (escluso finitura cromata).
Realizzato in 4 misure: dimetro 20/50/75/100 cm
Disponibile in 3 finiture: verniciato bianco o nero e cromato.
www.modoluce.com
|