Verse_Aico
04/04/2011 - In occasione del Salone del Mobile 2011 verrà presentata la nuova linea di complementi firmata Aico (stand E05, pad. 5). Protagonisti quattro complementi d’arredo versatili e modulari, nati per portare freschezza e colore nelle nostre case. Plana, Mybox, Tape e Verse, pensati dai designers Manuela Busetti, Andrea Garuti e Matteo Redaelli, arredano con stile e carattere living, zona notte, home office e bagno. Fil rouge della collezione è la massima personalizzazione, per liberare la fantasia di chi la casa la vive.
Plana
Una mensola in alluminio ultrasottile, che non lascia trasparire attacchi a parete.
La semplicità di Plana nasconde un’innovazione tecnologica racchiusa nella lavorazione dell'estruso e, in particolar modo, nel suo assemblaggio. Quest’ultimo permette di ottenere bordi, frontali e laterali, di appena 1 cm di spessore evitando, al tempo stesso, l'impiego dei copri-teste laterali normalmente utilizzati nelle mensole d’alluminio.
Il risultato? Un origami minimale disponibile anche in versione libreria. Il top in cristallo è incassato nel ripiano.
Mybox
Versatile e vivace la libreria Mybox, personalizzabile all'infinito, accoglie un universo di libri e oggetti.
Realizzata in lamiera verniciata, è caratterizzata da un sistema di aggancio celato nel fondo del mobile, che consente di modificare nel tempo la composizione della libreria spostando a piacimento i moduli o aggiungendone di nuovi.
Grazie alle cinque differenti dimensioni dei vani, oggetti, libri, CD e DVD troveranno la loro sistemazione ideale. Il fondo avanzato dei moduli più piccoli garantisce, invece, l’allineamento di oggetti di dimensioni ridotte (come libri tascabili, cd e dvd) con il resto dei libri. Una soluzione di grande impatto visivo, anche a libreria vuota.
Tape
Una striscia di lamiera, piegata e modellata, si trasforma in un nastro che si muove leggero lungo la parete, interrotto solo dall’incontro con i ripiani sottili.
Nasce così Tape, disponibile in due versioni. La prima, composta da moduli indipendenti, è pensata per avere una piccola zona libreria in ogni angolo della casa. La seconda è un vero e proprio sistema estendibile all'infinito, che gioca sulle varie altezze dei ripiani e sull'impiego di mensole di varie dimensioni per creare composizioni dinamiche dalla forte personalità.
Verse
L’apparente essenzialità della forma del mobile contenitore Verse, cela interessanti contenuti tecnici e funzionali. Primo tra tutti la facile e totale libertà di posizionamento delle mensole grazie a uno speciale magnete fino ad ora impiegato in altri campi. L’anta e la cerniera, che permette la rotazione, sono ottenuti dalla lamiera in un unico pezzo.
Verse è disponibile in varie altezze e può essere configurato in tre modi: anta singola, anta singola affiancata a uno specchio oppure anta doppia con fondo a specchio. Versatile e compatto, questo contenitore si adatta perfettamente agli spazi ridotti.
Nato per l’ambiente bagno, questo complemento trova però collocazione in tutti gli ambienti della casa dove si ha la necessità di avere un mobile pratico, poco ingombrante e di design.
Aico progetta e produce soluzioni di arredo di design contemporaneo con forte prevalenza di alluminio sotto forma di profili estrusi, pannelli e fusioni. La sede produttiva è modernamente organizzata con macchinari e impianti d'avanguardia che consentono accurate lavorazioni su tutti i materiali impiegati.
Aico
Milano Design Week 2011
12 - 17 Aprile 2011
Pad 5 - Stand E05
www.aicodesign.it
|