ALF
27/04/2011 – Illustriamo le novità presentate da VONDOM in occasione del Salone internazionale del Mobile di Milano appena concluso. Le collezioni ALF, FAZ e VELA disegnate da Ramón Esteve, i vasi Byebye e TritunfirmatiHarry&Camila, la collezione LAS MOMAS di Javier Mariscal, le nuove lampade VASES progettate da estudi{H}ac, i vasi KANNELLONI e SPAGHETTI firmati Karim Rashid, e la collezione Bones disegnata dagli architetti milanesi Ludovica+Roberto Palomba.
ALF, FAZ ,VELA
design Ramón Esteve
ALF collection è la nuova collezione di tappeti per l’outdoor disegnata da Ramón Esteve. Con l’idea di portare all'esterno calore e comfort propri dell'interno della casa, nascono questi tappeti dai colori intensi, duraturi e resistenti.
La sensazione al tatto è simile al prato naturale, soffice e fresco. Essendo un materiale sintetico, la pulizia è estremamente facile, solo con acqua a pressione e spazzola.
È formato da moduli componibili in cinque finiture: bianco, nero, alluminio, marrone e bronzo.
Nuovi nati anche nella famiglia FAZ, composizione di divano componibile e vasi. Presentate le nuove Butaca Ligera, Mesa 90, Silla, Silla Apilable, Maceta Hogar e Maceta Nano.
Butaca Ligera, dalle forme eleganti e naturali fedeli alla collezione FAZ, sembra ricavata da un minerale. La sua forma ergonómica garantisce grande comodità nonostante le contenute dimensioni, facendone un prodotto ideale tanto per la terrazza quanto per la sala da pranzo. Butaca Ligera è realizzata in resina di polipropilene mediante la tecnica dello stampo rotazionale, e può essere acquisita con varie finiture e numerosi colori.
Con Mesa 90 inizia l’incursione di VONDOM nei materiali metallici. Si tratta di un elegante tavolo con base in metallo laccato ed un top in materiale fenolico (HPL). Come il resto della collezione FAZ, i nuovi modelli sono completamente adatti per un uso outdoor poiché che sono altamente resistenti ai raggi solari, pioggia, grandine e temperature estreme.
Come gli altri modelli di Faz, la Lámpara Faz si ispira alle forme minerali che incontriamo in natura. Ne risulta un'immagine scultorea che genera interessanti giochi di luce. È realizzata in resina di polietilene e supporto metallico. L’illuminazione LED è impermeabile, raggiungendo un IP65, che ne permette un uso outdoor, anche nelle condizioni più estreme.
La nuova collezione di mobili e vasi per esternoVELA consiste in un sistema modulare dalla semplice geometria prismatica basata sull’equilibrio delle proporzioni. Gli elementi si possono combinare fra di loro per convivere in qualunque spazio. I rotondi volumi sembrano galleggiare a qualche centimetro dal suolo e, quando si illuminano, si trasformano in una leggiadra architettura.
È un materiale riciclabile al 100% che sopporta condizioni climatiche estreme da -60ºC a 80ºC, con un’alta resistenza ai raggi UVI. VONDOM offre questa collezione nelle finiture opache, lucide e con eventuale retroilluminazione.
Byebye, Triturn
design Harry&Camila
Byebye e Triturn sono i nuovi vasi disegnati da Harry&Camila per VONDOM.
L’idea alla base della nuova collezione Byebye: due forme completamente differenti – una figura astratta nel bordo superiore e nel bordo geometrico inferiore, scorre da un lato all’altro, sebbene al stesso tempo l’uno con l’altro sembrano non toccarsi.
La collezione di vasi Tri-Turn si ispira agli innumerevoli movimenti che si realizzano con le mani, come aprire il rubinetto del bagno. Una linea verticale inclinata, che si estende fra i bordi geometrici superiori ed inferiori, si trasforma in un oggetto con una propria identità.
Dal punto di vista architettonico, la forma Turning Torso del Tri-Turn simbolizza la velocità, il dinamismo ed il progresso, elementi tipici che caratterizzano i lavori di Harry&Camila.
Questi tre pezzi dalla forma organica si realizzano mediante il processo dello stampo rotazionale in polietilene, materiale reciclabile al 100%.
LAS MOMAS
design Javier Mariscal
La collezioneLAS MOMAS, l’ultima novità disegnata da Javier Mariscal per VONDOM, si caratterizza per la forma panciuta, colorata e atemporale. Piatti da un lato piatto, i vasi LAS MOMAS si possono appoggiare al muro, per la massima ottimizzazione degli spazi.
Lampade VASES
design estudi{H}ac
Le nuove lampade VASES disegnate da estudi{H}ac, presentano un taglio a forma di diamante. Sovradimensionate, sono concepite per spazi grandi. L’utilizzo della tecnologia LED permette il cambio di colore e regolazione dell’intensità per mezzo di un telecomando.
La famiglia delle lámparas è formata da modelli con piede centrale di differenti altezze di 70-180-220 CMS, lámparas sospese e da tavolo.
KANNELLONI, design Karim Rashid
I vasi KANNELLONI sono caratterizzati da un disegno minimalista e semplici forme geometriche. L’elemento chiave è la loro versatilità. Sono adattabili al ballatoio di una finestra, una parete o un corridoio, nonché per il contract. Riempire i KANNELLONI di terra per avere un piacevole giardino in casa, in ufficio o in piscina.
Bones, design Ludovica+Roberto Palomba
Bones è la nuova collezione di vasi disegnata dagli architetti milanesi Ludovica+Roberto Palomba.
Elegante nella forma e robusto nella struttura, Bones è un vaso reversibile, può essere cioè messo a terra utilizzando come base entrambe le estremità, per una maggiore stabilità o per estetica.
Stones, design Stefano Giovannoni, Elisa Gargan
Stones, è la nuova collezione di vasi ed i mobili disegnata da Stefano Giovannoni ed Elisa Gargan. Come suggerisce il suo nome, Stones pretende integrarsi come un elemento che possiamo incontrare nella natura, creando una sinergia tra paesaggio naturale ed artificiale. La collezione Stones è disponibile in una grande varietà di finiture e colori, con possibilità di auto-irrigazione, nonché di illuminazione con lampada a risparmio energetico o a LED RGB.
Fabbricata in polieteilene mediante la tecnica dello stampo rotazionale Stones è, come gli altri prodotti VONDOM, adatta all’uso outdoor, anche in condizioni climatiche estreme.
FIESTA, design Archirivolto
FIESTA è la nuova collezione disegnata da Archirivolto: "il design significa bellezza, armonia e libertà; non può vincolarsi a rigide regole prestabilite, né essere privilegio di una élite sociale o culturale".
Questa collezione è pensata per luoghi di divertimento come la spiaggia. L’incessante movimento delle onde ha ispirato il designer, che ha immaginato per il banco bar Fiesta una linea semplice e funzionale, modulare o anche come unico pezzo.
www.vondom.com
|