Up - Lucente
08/4/2011 - A questa edizione di Euroluce, Lucente si presenta con una ricca gamma di novità che si propongono come veri e propri oggetti d’arredo per la casa. Dalla nuova collaborazione con l’architetto e designer Mario Mazzer nasce la lampada da terra Up, il primo progetto di Lucente pensato anche per l’outdoor. Up, con le sue dimensioni importanti, gioca con le geometrie dei volumi, resi eleganti da un decoro a spirale.
Anche la lampada a sospensione Vita, disegnata da Brian Rasmussen, vuole essere protagonista dell’ambiente in cui viene collocata. Come dichiara il designer: «la fonte luminosa al centro della lampada è il fulcro da cui tutto si irradia e, appunto, prende vita…il decoro è progettato per apparire geometrico e ordinato da certi punti di vista e casuale da altri».
La ricerca e l’innovazione viene portata avanti anche da Lucente Lab, con una serie di lampade dalle caratteristiche molto diverse: Clivia, a led, è un’interessante proposta di lampada da parete minimale per un’illuminazione attenta al risparmio energetico; Nura, proposta in numerose varianti, è una rivisitazione della classica lampada con paralume plissettato; Tara, con la sua cornice decorata, si adatta ad arricchire ed illuminare, proprio come un quadro, i diversi ambienti; River, nasconde un fascio di luce orizzontale che illumina arredando; Mai, essenziale e contemporanea, si colloca con facilità nei diversi ambienti.
Lucente a Euroluce
Padiglione 13 Stand B08
www.lucente.eu
Lucente su Edilportale.com
|