11/04/2011 -In occasione di Euroluce 2011, l’azienda Gregoris, marchio emergente nel settore dell’illuminazione a Led, presenta Quasar, la nuova collezione, disegnata da Tobia Scarpa, di lampade realizzate dal pieno di alluminio che utilizzano questa tecnologia, disponibili nelle versioni da terra, a sospensione, a soffitto e applique.
Un design essenziale e un’accurata ricerca tecnologica per un prodotto d’eccellenza, adattabile alle diverse esigenze dei settori residenziale, commerciale, industriale e contract.
Il corpo centrale delle sospensioni e delle lampade da terra può ospitare un numero variabile di bracci, configurati a sei o dodici led, inclinabili fino a 45° in entrambe le direzioni oltre l’asse orizzontale, e con la possibilità di orientare il fascio luminoso sia verso l’alto che verso il basso. Grazie ad una ricerca tecnica di qualità, le lampade Quasar risolvono dunque il problema della direzionalità della luce a led, caratteristica ontologica di questa nuova tecnologia, per dare spazio ad un piacevole effetto di illuminazione diffusa, dimmerabile oltre che governabile a distanza attraverso un dispositivo di controllo remoto preposto a quest’utilizzo, garantendo un basso consumo di energia elettrica. Versatilitità è dunque la parola chiave di questa collezione firmata dall’architetto Scarpa, che ci propone un prodotto di grande adattabilità ai più diversi contesti, senza mai perdere l’eleganza della sua linea e capace di stupire.
Gregoris sarà presente al Fuorisalone, presso lo Showroom MODULNOVA con le nuove collezioni Crosspoint e Quasar di Tobia Scarpa.
Via Borgogna 7, 20122 Milano
Cocktail sabato 16 aprile 2011 con Tobia Scarpa
ore 18:30 - 21:00.
Gregoris a Euroluce
Padiglione 15 stand E 27
www.gpesrl.com
|