12/05/2011 - Artèteco ha dato il via alla III edizione del concorso di idee "Settembre........ si accende il design".
Un tema che lascia ampia libertà per proporre idee audaci e concetti innovativi con il fine ultimo di coniugare aspetti estetici e funzionali.
L'intento è di stimolare l'elaborazione di idee creativamente innovative ed originali, ma comunque tecnicamente attuabili e producibili in serie.
Il concorso si pone l’obiettivo di offrire ai partecipanti l’opportunità di poter collaborare con la Decori di Marmo (DM) e con MGS, Aziende operanti nel settore dell’estrazione, produzione, trasformazione e lavorazione di pietra, marmo e ogni altro materiale di origine lapidea, sviluppando un progetto di elementi per arredo bagno (lavabo, piatto doccia, vasca..).
Attraverso l’utilizzo di macchinari tra i più sofisticati e tecnologici sul mercato l’Azienda sarà in grado di poter realizzare tagli di qualsiasi sagoma e di tutti i materiali fino ad uno spessore di 120mm.
Sarà organizzata a Benevento, non più nel mese di Settembre bensì dal 7 al 9 Ottobre, una mostra dei lavori svolti ed i progetti valutati più interessanti entreranno a far parte del catalogo 2012 realizzato per l’occasione.
Nell’evento inaugurale, ai lavori selezionati sarà conferito un attestato e per gli stessi, inoltre, sarà sottoscritto un contratto che prevede il riconoscimento di royalty sulle eventuali vendite.
Al primo classificato, inoltre, sarà corrisposto un premio in denaro del valore di € 1.000,00.
Il concorso è rivolto ad architetti e designer Italiani e stranieri, che abbiano conseguito un diploma professionale o una laurea (1° o 2° livello) o una specializzazione in design industriale.
Tutto il materiale dovrà pervenire entro le ore 12.30 del giorno 12 Agosto 2011.
|