Dimensione testo |
|
20/05/2011 - Ha preso il via Il Premio Ad’A, Architettura d’Abruzzo, riconoscimento alle opere più significative realizzate nella Regione.
Aperto a tutti gli iscritti ad operare sul territorio regionale (progettisti in genere, architetti, ingegneri e altri) e a quanti abbiano realizzato opere all’interno dello stesso territorio anche senza iscrizione agli Ordini Professionali di riferimento, senza alcuna distinzione di età o altro.
Il premio viene riconosciuto alle migliori opere, di qualsiasi natura esse siano, realizzate in un arco temporale definito che, per questa prima edizione, accoglie tutti i lavori completati negli anni che intercorrono dal 2000 al 2010.
I progettisti ritenuti meritevoli per il riconoscimento saranno contattati direttamente dalla segreteria tecnica del premio per predisporre il materiale originale (immagini, testi e foto) necessario alla mostra e alla pubblicazione dei progetti.
Le opere premiate saranno oggetto di una mostra itinerante oltre che di una pubblicazione.
È inoltre istituito un premio che verrà assegnato dai singoli Ordini provinciali di architetti e ingegneri.
La giuria sarà selezionata tra critici, progettisti e studiosi di riconosciuto rilievo nazionale, ai quali spetta l’insindacabile scelta delle opere da premiare e la redazione di eventuali testi di commento per la pubblicazione del catalogo.
L’assegnazione dei premi e la consegna dei riconoscimenti sarà effettuata in occasione della prima mostra, che si terrà a ottobre 2011 a L’Aquila.
La documentazione dovrà essere inviata entro e non oltre il 20 giugno 2011.
(la foto della news è relativa alla Cattedrale S.Giustino a Chieti by Lamberto Zulli)
|
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|