Outdoor - Lea Ceramiche
30/05/2011 - È pensata per gli spazi esterni la nuova collezione Outdoor creata da Lea Ceramiche. Con tecniche di produzione all’avanguardia e ritorni ad una classicità della materia, i luoghi aperti vengono ridisegnati da una nuova espressività e bellezza del materiale.
Outdoor nasce come reinterpretazione della pietra di Barge, piemontese, originaria delle cave del Monte Bracco tra Cuneo e Torino, famosa per la ricchezza di quarzo in essa contenuto. Apprezzata fin dal Rinascimento dallo stesso Leonardo da Vinci, è stata utilizzata per costruire grandi opere dai più apprezzati architetti.
La materia e la particolarità della sua texture rivivono oggi in Outdoor: attraverso la stampa digitale Lea FULL HD il grès porcellanato viene plasmato, restituendo effetti cromatici, materici e tattili il più fedeli possibili alla pietra naturale. L’altissima definizione della nuova tecnologia permette di realizzare un prodotto che si distingue per profondità, luminosità e chiarezza della superficie.
Outdoor è disponibile in 3 formati: 20x20cm; 20x30,2cm; 20x40,4cm e con una palette di 3 colori, dorato, grigio e bruno.
Terrazze, loggiati, cortili, bordi piscina, residenze delle vacanze sono la cornice ideale per far rivivere la bellezza di un materiale della tradizione riletto e reinterpretato attraverso una sofisticata sperimentazione tecnologica.
LEA CERAMICHE su Edilportale.com
|