11/05/2011 - Grande consenso per il progetto THIN SPACE presentato da CLEAF in collaborazione con l’arch. Anna Barbara (viapiranesi) in occasione di Milano Design Week 2011: una sperimentazione sia materica che concettuale intorno alla superficie, che diventa espressione di una versatilità spaziale contemporanea ed essenza stessa dell’abitare.
THIN SPACE racconta uno spazio che non è più un luogo formalmente bloccato, ma trasformabile e configurabile attraverso desideri che possono essere estetici, produttivi o emozionali e dove la superficie, ricca di potenzialità espressive, definisce l’architettura dell’abitare.
Cleaf attraverso un articolato percorso di ricerca e sviluppo, sperimenta superfici uniche, tridimensionali, che diventano la frontiera sensoriale tra corpo e spazio e lo plasmano come un vestito, raffinato nel design e sorprendente al tatto. Le superfici Cleaf rivelano un potenziale straordinario in quanto lavorano su un DNA estetico, sensoriale e tecnologico che amplifica le prestazioni e colpisce tutti i sensi coinvolgendo la dimensione visiva, tattile e olfattiva.
L’installazione THIN SPACE testimonia come l’innovazione per Cleaf sia il risultato di percorsi paralleli di ricerca che attingono da moda, design e architettura per re-inventare i codici espressivi della materia che andranno ad incidere su intere generazioni di prodotti d’arredo.
Cleaf
|