17/06/2011 - La Società Actis & laurus development partnershanno commissionato un edificio a uso misto di 21.000 mq con negozi ed uffici. Secondo la particolare topografia del sito, il progetto è organizzato in modo da creare una piazza pubblica verso il lato nord est della zona, concentrando la massa dell'edificio sul lato opposto.
Le pessime condizioni del territorio circostante giustifica l'idea di uno spazio pubblico o semi-pubblico aperto, che sarà utilizzato principalmente dai dipendenti e, potrà potenzialmente, diventare una piazza commerciale. L’ingresso principale agli uffici e i commerci al dettaglio si trovano al livello superiore. Il blocco contiene negozi, ristorante, self-service che rendendo l'area più vivente durante il giorno e la notte.
Le facciate principali del palazzo sono orientate verso nord e sud; le facciate est e ovest, che sono i più problematici in termini di controllo solare, sono state ridotte. Delle terrazze a sbalzo proteggono tutte le facciate da radiazioni solari dirette e l’uso di vegetazione permette di mitigare il microclima.
L'efficienza della ventilazione naturale è aumentata da la presenza di una corte interna. Una struttura in cemento armato a sostiene esternamente le terrazze e crea un motivo decorativo sulle facciate che richiama i motivi tipici africani.
|