Can Can - Flos
17/06/2011 - Presentata in occasione di Euroluce lo scorso aprile, è finalmente disponibile nei negozi Can Can, la nuova creazione di Marcel Wanders per Flos.
Oggetto dalla doppia anima, Can Can è una lampada dalla forma pulita e lineare che racchiude al suo interno un ricercato disegno decorativo.
Come in molte altre creazioni di Marcel Wanders, in cui il designer sintetizza forme classiche e semplici con elementi o decori che rimandano alla tradizione, anche in questa lampada a sospensione Wanders unisce ad una silhouette essenziale per l’esterno, un delicato quanto imprevisto ‘effetto’ luce.
Vista da lontano Can Can si presenta come una lampada dalla forma rigorosa che, inaspettatamente, se vista da vicino rivela il motivo floreale che filtra la luce prima di diffondersi. Delicato e imprevedibile, il fascio luminoso si infrange nel fregio ornato in policarbonato, creando una trama di luce cangiante.
Equilibrio perfetto di semplicità e raffinatezza - caratteristiche costanti nelle creazioni di Wanders - Can Can dona un tocco inaspettato e ricercato alle nostre atmosfere quotidiane.
|