Mosaico+ Dialoghi Agile 1
27/06/2011 – Illustriamo in anteprima le collezioni di Mosaico+ che saranno protagoniste alla prossima edizione del Cersaie, dal 20 al 24 settembre 2011.
Collezione CRONO - Giugiaro Design
La ricerca di Mosaico+ si è sempre intrecciata indissolubilmente con il progetto; l’inedito incontro di Giugiaro Design con il mondo del mosaico ha prodotto idee, ispirazioni, prospettive per prodotti originali nati dall’unione tra tridimensionalità, tecnologia e disegno industriale.
Un punto di vista libero dall’approccio classico al mondo del rivestimento, una prima volta che non poteva che produrre risultati davvero sorprendenti: texture agili, sobrie e allo stesso tempo raffinate esprimono, l’energia dell’abitare contemporaneo, superfici diverse muovono la luce naturale con l’elemento base della tessera del mosaico.
I mosaici Crono Pulsar e Nova sono realizzati in vetro sinterizzato.
DIALOGHI - Design Francesco Lucchese
Mosaico+ ha riservato per la collezione Dialoghi (design Francesco Lucchese) la migliore selezione delle materie prime e delle lavorazioni con processi produttivi ad alta tecnologia made in Italy. La collezione presenta molti nuovi layout per personalizzare il proprio mosaico. Mosaici ottenuti dal dialogo tra materie e forme.
Legno, pietra, metallo, vetro formano originali texture ricche di imprevedibili affinità e dinamiche contrapposizioni.
La collezione Dialoghi esplora il terreno della personalizzazione con il Dialoghi Design Tool, uno strumento multimediale estremamente versatile che permette di creare, sulla base di diversi layout, mix e decori modulari con infinite possibilità di combinazione tra colori e materie. Superfici come tessuti, come trame preziose, intarsi raffinati progettati per valorizzare uno spazio definito in cui linee, materie e forme si compongono ad esprimere il vero concetto di lusso contemporaneo: l’unicità nella personalizzazione.
Le tessere in legno nobile provengono da doghe tagliate direttamente dai tronchi, poi essiccate, stabilizzate ed infine trattate con una speciale verniciatura che le rende molto resistenti agli agenti chimici e all’abrasione ed idonee all’utilizzo in ambiente bagno su pareti a scivolamento d’acqua; le tessere in pietra sono incise dopo aver affinato la materia prima dalla roccia grezza naturale, con una tradizionale lavorazione tutta italiana.
Mosaico+ su Edilportale.com
|