25/07/2011 - La vocazione all’eccellenza e la grande vivacità nell’innovare che da oltre 50 anni rendono Samo leader nelle soluzioni per l’area doccia, troveranno conferma ancora una volta a Cersaie 2011, appuntamento di riferimento per presentare in anteprima al mercato le novità 2012. Con un approccio sempre più consumer oriented, l’azienda interiorizza i trends nella moda e nel design e li interpreta alla luce degli stili vita più attuali: un universo ampio e variegato, fatto di esigenze e desideri diversi a cui l’atelier Samo risponde con prodotti e servizi dedicati, alchimie esclusive pensate per catalizzare sensazioni pure, emozioni e significati e per soddisfare ciascuna un’esperienza percepita di valori, estetica e funzionalità.
Acrux, un’esplosione di colori gloss
La serie Acruxsi pone ancor oggi nel segmento dei prodotti di tendenza, grazie ad una scelta stilistica e progettuale vincente e sempre attuale che l’ha vista capostipite nel mercato dei prodotti con profili portanti superiori e verticali, e assenza di quelli inferiore. E per Cersaie 2011, Samo vuole ulteriormente far propri i segnali provenienti dalla moda e dall’arredamento proponendo un’inedita opportunità di personalizzazione di Acrux con gli esclusivi colori gloss: finiture opache dall’aspetto vellutato che rendono distintiva e caratterizzante l’area doccia nel proprio bagno e che per il 2012 potranno essere scelti fra le trendy nuances nero Superbo, perla Aristocratico, verde Esuberante, turchese Sfacciato e arancione Ambiguo. Chi cerca un bagno con uno stile fortemente determinato dalle cromaticità dell’arredo troverà dunque in questa nuova soluzione doccia total coloured la giusta soddisfazione. Grande attenzione è riservata anche alle lastre di vetro temperato, che attraverso le trasparenze e i graffiti monotono esalteranno ancor di più il colore dei profili.
Vis, la sobrietà continua le proprie esplorazioni nell’acciaio
Forte del successo che il mercato le ha tributato per caratteristiche tecniche, servizi correlati ed equilibrato posizionamento di prezzo, Samo rilancia nel segmento dell’acciaio ed amplia la gamma di Vis. Dedicata a chi desidera la qualità durevole nel tempo data da un materiale esclusivo senza invadere l’area bagno con oggetti troppo appariscenti, Vis trova la propria naturale estensione di gamma con nuove soluzioni ancor più sobrie e leggere per quanto riguarda le linee estetiche: oltre alle soluzioni scorrevoli, saranno disponibili nuovi modelli caratterizzati dalla presenza di cerniere in acciaio, che connoteranno angoli squadrati e tondi, nicchie a battente con più ante. Infinite quindi diventano le possibilità di personalizzazione della propria area doccia con un prodotto in acciaio di sicuro appeal che entra nel bagno in “punta di piedi” e ne diventa poi l’ammirato protagonista.
Dolce Vita, lo stile italiano attraverso i riflessi del tempo
Come un emozionante tuffo in epoche passate, le soluzioni doccia Dolce Vita Samo uniscono a forme lineari e minimalistiche particolari e motivi classicheggianti e serigrafie floreali. Icone che nella nostra mente richiamano periodi di fasto e splendore, rassicuranti sotto il punto di vista stilistico. Arricchito di profili e maniglie dorate, la soluzione doccia diventa oggetto da esibire, sotto due diverse declinazioni: in sintonia con l’intero bagno, regala una pennellata di total look classicheggiante, generando momenti di relax in un’atmosfera da sogno, oppure a contrasto con lo stile e i colori del bagno, invece, conferisce un tocco di charme alla propria oasi di benessere quotidiana. Modelli con e senza profili, tonalità che vanno dall’oro al cromato lucido, dal bronzo chiaro radioso al nero tentatore, passando per il bronzo scuro fascinoso, lastre di vetro temperato da 6 millimetri con lavorazioni particolari per un prodotto distintivo che non dimentica il passato mitico dello stile italiano.
Samo su Edilportale.com
|