© David Zanardi
25/07/2011 – In occasione di Cersaie 2011 LAMINAM presenta Linfa, una novità assoluta nel settore della ceramica sottile: un progetto che prende ispirazione dal legno, materia viva e vibrante, reinterpretata nella dimensione e nelle finiture.
La voglia di stupire e sovvertire le regole ha guidato la ricerca alla base di Linfa, in cui si riconosce l’approccio dell’azienda, abituata a scardinare i riferimenti classici di dimensioni e spessore per proporre opportunità per creare effetti visionari e innovativi.
Linfa esprime la volontà di ricerca sulla materia, mantenendo il livello di sperimentazione elevato e indagando finiture e lavorazioni inusuali: al posto delle essenze classiche sono proposti trattamenti di superficie e finiture più attuali, grazie ai quali le lastre assumono sfumature inedite, quali cenere, cotone, canapa o toni caldi quali corteccia e cocco.
Una lastra-listone da accostare liberamente anche grazie a un nuovo formato dedicato, che di Laminam mantiene la lunghezza (3 metri) e lo spessore sottile (3 mm) introducendo una nuova larghezza.
Laminam su Edilportale.com
|