06/09/2011 - Nationwide Building Society, azienda di crediti ipotecari della Gran Bretagna, ha lanciato l'edizione 2011 del concorso di idee Sustainable Housing.
Tema di quest'anno è "Rigenerazione della Comunità - la trasformazione di case e ambiente".
L'obiettivo del concorso è stimolare e premiare idee innovative su uno stile di vita più sostenibile che può essere raggiunto anche in una zona dove la negligenza e la mancanza di una chiara direzione sta compromettendo le prospettive future.
Il concorso intende stimolare gli studenti di architettura e professionisti ad affrontare l'urgente problema della riqualificazione dell'ambiente costruito esistente nel Regno Unito e l'influenza del contesto più ampio per la rigenerazione.
Un sito specifico è stato suggerito, Hillington Square, Kings Lynn, per la competizione di quest'anno, anche se non c'è impegno a progettare in quest'area.
I partecipanti hanno facoltà di avanzare proposte di rigenerazione su altri siti.
I premi saranno assegnati alle idee di progettazione per lavori di ristrutturazione e interventi il cui scopo è quello di ottenere un netto miglioramento nella qualità di vita delle persone che vivono e lavorano in quella zona.
Sono ammesse strategie architettoniche per i blocchi, i gruppi di case, nuovi impianti e spazi comuni.
Il termine per l'invio delle proposte è fissato per il prossimo 18 ottobre 2011.
|